header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

DARIO MUCI ALL’ART&LAB LU MBROIA DI CORIGLIANO D’OTRANTO.

Proseguono le attività dell’Art&Lab Lu Mbroia di Corigliano d’Otranto. Sabato 5 giugno  (ore 19 apertura area ristoro –ore 20:30 inizio concerto – ingresso riservato ai soci 7 euro – posti limitati e distanziati con prenotazione consigliata lumbroia@massimodonno.it – 3381200398) appuntamento con Dario Muci affiancato da Antonio Calsolaro (mandolino) e Massimiliano di Marco (chitarra e voce).  Muci ha lavorato per anni al recupero di questo antico stile, che trae le sue origini probabilmente dalla dominazione spagnola e che nel Salento, a differenza di altre zone della Puglia è stato dimenticato in seguito alla scomparsa dei vecchi depositari e involontariamente offuscato dal grande fenomeno pizzica pizzica. Un intenso ed allegro viaggio tra ballabili, barcarole e canti tradizionali salentini.

Domenica 6 giugno  (ore 19 apertura area ristoro –ore 20:30 inizio concerto – ingresso riservato ai soci 7 euro – posti limitati e distanziati con prenotazione consigliata lumbroia@massimodonno.it – 3381200398) Lu Mbroia ospiterà la presentazione del nuovo lavoro discografico della cantautrice salentina Cristiana Verardo. Sono otto le tracce che compongono il disco “Maledetti ritornelli”, pubblicato da G-ROdischi e distribuito da Believe. L’album rappresenta il racconto di un tempo vissuto sul filo tematico dei sentimenti, dentro una quotidianità sospesa e intima: nelle canzoni ci sono memorie di amori passati che tornano a farsi sentire, i tormenti, le emozioni del presente e l’imprevedibilità del futuro per un mosaico che piano piano si compone, quasi sussurrando l’autenticità dell’esistenza e le passioni che la attraversano. 

I live, per consentire il ritorno a casa entro le 23 nel rispetto del coprifuoco ancora in vigore, prenderanno il via alle 20:30Dalle 19, però, sarà possibile, in continuità con le precedenti stagioni artistiche, prenotare un tavolo per il pre-concerto per degustare primi e secondi piatti, insalatone, verdure, secondo stagionalità e freschezza e degustare i vini delle Cantine Duca Guarini di Scorrano. Le pietanze saranno servite, secondo le attuale direttive, tenendo in considerazione ingressi contingentati all’area ristoro, distanziamento, somministrazione senza manipolazione dei cibi.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.