header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

La compagnia Terrammare Teatro presenta ARCOIRIS testo e regia di Silvia Civilla

Sabato 28 agosto – ore 21

Castello Medievale, loc. Acquarica – Presicce–Acquarica (Le)

Domenica 29 agosto – ore 21

Masseria TorreNova – Porto Selvaggio – Nardò (Le)

Ultimo appuntamento con le rassegne “Filufilese” e “I teatri di Torrenova” rispettivamente a Presicce-Acquarica e Porto Selvaggio (Nardò). Sarà la compagnia padrona di casa, Terrammare Teatro a proporre lo spettacolo di Teatro Ragazzi Arcoiris nelle due date: sabato 28 agosto, ore 21, nel Castello Medievale, loc. Acquarica, a Presicce–Acquarica (Le); e domenica 29 agosto, sempre alle 21, nella masseria TorreNova di Porto Selvaggio a Nardò (Le)

Sinossi

Una bizzarra maga fuggita da un mondo tutto rosso racconta come sono nati i colori. Per scongiurare l’immobilità e la tristezza di un mondo solo grigio e nero, scende nella sua cantina laboratorio e attraverso strane combinazioni scopre i colori fondamentali: prima il blu, poi il giallo, infine il rosso. Ma dopo il primo entusiasmo si rende conto che questi colori da soli non funzionano. E allora … Che cos’è il colore? Grazie ad un abile disegnatrice e al supporto tecnico di una lavagna luminosa la musica diventa un pennello che crea immagini e dà forma ad atmosfere suggestive. La vita è colore, è tutti i colori messi insieme, è lo stupore di fronte alla bellezza di un fiore che raccoglie in sé tutte le sfumature del mondo.

ARCOIRIS

COMPAGNIA TERRAMMARE TEATRO

testo e regia SILVIA CIVILLA

consulenza alla regia FABIO MATISSE CORALLINI

con SILVIA CIVILLA

lavagna luminosa DANIELA CECERE

luci ANTONIO APOLLONIO

età consigliata: dai 3 anni

Le rassegne rientrano nell’ambito dell’Avviso Pubblico della Regione Puglia “CUSTODIAMO LA CULTURA IN PUGLIA 2021” – Misura di sviluppo e sostegno dello spettacolo dal vivo e delle attività culturali a.d. 499-05/10/2020 ed è finanziato dalla Regione Puglia, in collaborazione con il Comune di Nardò e comune di Presicce-Acquarica.

INGRESSO 5 Euro

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.