30 Ago 2021
TIFOSI DELUSI AL VIA DEL MARE, LECCE-COMO 1-1
Una serata da dimenticare per il Lecce e per mister Baroni. Lecce in campo con Gabriel; Gendrey, Tuia, Lucioni, Vera Ramirez; Helgason, Hjulmand, Majer; Strefezza, Coda, Olivieri.
Como col 4-4-2 inserisce Gori; Bovolon, Solini, Scaglia, Ioannou; Iovine, H’Maidat, Bellemo, Chajia; La Gumina, Cerri.
Purtroppo il giorno si vede già dal mattino, quando, sin dalle prime battute del match si vede la difficoltà di dialogo e di costruzione di gioco fra i nuovi arrivati. Il Como si affaccia pericolosamente dalle parti di Gabriel ed il Lecce non punge. Alla mezz’ora è un fallo di mano in area ospite a scaturire il rigore, grazie al supporto della Var. Coda è impeccabile ed i salentini sbloccano il risultato. Una manciata di secondi ed il Como pareggia con Cerri, l’attaccante mette in mostra i limiti della retroguardia giallorossa, il suo colpo di testa non perdona.
Si va al risposo col pari.
Secondo tempo imbarazzante per il Lecce, il Como sfiora il gol almeno in due occasioni nitide, si difende e non lascia varchi. Nonostante una girandola di sostituzioni Lucioni e compagni non tirano in porta mai. Solo la new entry Di Mariano si mette in evidenza per grinta e capacità, ma, gioca troppo defilato per offendere. Risultato finale 1-1 e la consapevolezza che la squadra, fatta da tanti nuovi innesti, deve imparare a conoscersi e a rendersi pericolosa.