header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ViviAmo il Teatro Comunale di Nardò

Ancora un fine settimana con la Stagione del Teatro Comunale di Nardò. Venerdì 1 febbraio appuntamento con la danza e lo spettacolo Signorine tra un attesa ed un tempo che trascorre, invece domenica 3 nuovo appuntamento con il teatro ragazzi con lo spettacolo Voglio la luna a ricordarci che il bene e la felicità più grande sono tali sono se condivisi.

 

 

DANZA

1 febbraio 2013 ore 21:00

Compagnia Virgilio Sieni

SIGNORINE

…leccatina ai baffi e stop. No. Ancora un secondo. Uno soltanto. Il tempo di aspirare questo vuoto. Assaporare la felicità. (S. Beckett)

Le signorine, Ramona e Claire, sembrano misurare il tempo e agiscono con lentezza perché il loro intento è quello di stabilire un codice quotidiano, di spostamenti e sentimenti, che dia un senso al lento trascorrere della vita. Le signorine prendono forza dalla debolezza dei loro accadimenti e solo la dinamica latente lega centinaia di figure che appaiono dai loro corpi, in preghiera, in ascolto. Le signorine sono da molto tempo dentro una stanza chiusa e al suo interno, la loro giornata, è un lasciarsi andare alla durata. Regia e coreografia Virgilio Sieni. Interpretazione Ramona Caia e Simona Bertozzi. Costumi Giulia Pecorari. Musiche Francesco Giomi. Luci Virgilio Sieni.

BIGLIETTERIA E PREVENDITA

Biglietti –        Platea e palco centrale EURO 12,00 intero – EURO 10,00 ridotto

Palco laterale proscenio e loggione EURO 10,00 intero – EURO 8,00 ridotto

Piccoli Sguardi – Teatro Ragazzi

domenica 3 febbraio 2013 ore 17.30

VOGLIO LA LUNA!

Compagnia Teatro Pirata – Jesi (An)

Fabio è nella sua cameretta, alle prese con i suoi giochi, ma soprattutto con comandi, raccomandazioni e rimproveri della mamma. Non è per niente tranquillo, gli sembra che le cose non vadano mai come lui vorrebbe e di non poter fare niente per cambiarle. Finchè una notte, come per magia, viene svegliato da un soffio di vento e si accorge che lì, proprio nella sua camera, è venuta a trovarlo la luna! E’ bellissima, grande, luminosa… Giocano insieme e poi lei, così come è arrivata, scompare.

Fabio non è mai stato così felice. Decide che vuole averla a tutti i costi e parte per una fantastica avventura alla fine della quale riesce a catturare la luna e a portarla in camera sua. Gli sembra che tutti i suoi problemi siano finiti per sempre, solo che Fabio non sa che nel mondo, senza più la luna nel cielo, i problemi sono appena cominciati. Comprenderà allora che non sempre si può volere, tutto per sé, ciò che appartiene anche agli altri… E con un gesto magico e poetico deciderà di condividere lo splendore della luna con il pubblico dei bambini.

La storia è accompagnata dalla narrazione, dalla musica dal vivo e da scene di teatro di figura con pupazzi e ombre. Ideazione e regia Simone Guerro, Lucia Palozzi. Drammaturgia Simone Guerro, Lucia Palozzi. Con Ilaria Sebastianelli, Fabio Spadoni, Simone Guerro. Allestimento e figure Ilaria Sebastianelli, Alessio Pacci.

Biglietto Unico

EURO 5,00 intero

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.