1 Feb 2013
ViviAmo il Teatro Comunale di Nardò
Ancora un fine settimana con la Stagione del Teatro Comunale di Nardò. Venerdì 1 febbraio appuntamento con la danza e lo spettacolo Signorine tra un attesa ed un tempo che trascorre, invece domenica 3 nuovo appuntamento con il teatro ragazzi con lo spettacolo Voglio la luna a ricordarci che il bene e la felicità più grande sono tali sono se condivisi.
DANZA
1 febbraio 2013 ore 21:00
Compagnia Virgilio Sieni
SIGNORINE
…leccatina ai baffi e stop. No. Ancora un secondo. Uno soltanto. Il tempo di aspirare questo vuoto. Assaporare la felicità. (S. Beckett)
Le signorine, Ramona e Claire, sembrano misurare il tempo e agiscono con lentezza perché il loro intento è quello di stabilire un codice quotidiano, di spostamenti e sentimenti, che dia un senso al lento trascorrere della vita. Le signorine prendono forza dalla debolezza dei loro accadimenti e solo la dinamica latente lega centinaia di figure che appaiono dai loro corpi, in preghiera, in ascolto. Le signorine sono da molto tempo dentro una stanza chiusa e al suo interno, la loro giornata, è un lasciarsi andare alla durata. Regia e coreografia Virgilio Sieni. Interpretazione Ramona Caia e Simona Bertozzi. Costumi Giulia Pecorari. Musiche Francesco Giomi. Luci Virgilio Sieni.
BIGLIETTERIA E PREVENDITA
Biglietti – Platea e palco centrale EURO 12,00 intero – EURO 10,00 ridotto
Palco laterale proscenio e loggione EURO 10,00 intero – EURO 8,00 ridotto
Piccoli Sguardi – Teatro Ragazzi
domenica 3 febbraio 2013 ore 17.30
VOGLIO LA LUNA!
Compagnia Teatro Pirata – Jesi (An)
Fabio è nella sua cameretta, alle prese con i suoi giochi, ma soprattutto con comandi, raccomandazioni e rimproveri della mamma. Non è per niente tranquillo, gli sembra che le cose non vadano mai come lui vorrebbe e di non poter fare niente per cambiarle. Finchè una notte, come per magia, viene svegliato da un soffio di vento e si accorge che lì, proprio nella sua camera, è venuta a trovarlo la luna! E’ bellissima, grande, luminosa… Giocano insieme e poi lei, così come è arrivata, scompare.
Fabio non è mai stato così felice. Decide che vuole averla a tutti i costi e parte per una fantastica avventura alla fine della quale riesce a catturare la luna e a portarla in camera sua. Gli sembra che tutti i suoi problemi siano finiti per sempre, solo che Fabio non sa che nel mondo, senza più la luna nel cielo, i problemi sono appena cominciati. Comprenderà allora che non sempre si può volere, tutto per sé, ciò che appartiene anche agli altri… E con un gesto magico e poetico deciderà di condividere lo splendore della luna con il pubblico dei bambini.
La storia è accompagnata dalla narrazione, dalla musica dal vivo e da scene di teatro di figura con pupazzi e ombre. Ideazione e regia Simone Guerro, Lucia Palozzi. Drammaturgia Simone Guerro, Lucia Palozzi. Con Ilaria Sebastianelli, Fabio Spadoni, Simone Guerro. Allestimento e figure Ilaria Sebastianelli, Alessio Pacci.
Biglietto Unico
EURO 5,00 intero