29 Giu 2022
Calcio: Lecce, presentazione Ceesay
Le sue prime sensazioni: “Sono felice di essere arrivato qui. Ho trovato una squadra positiva, con tanta voglia di lavorare. Sono qui per migliorarmi e per fare grandi cose con la maglia del Lecce e per questa che è una piazza importante. Mi sento pronto per questa nuova avventura. Sono stato accolto molto bene da tutti i miei compagni”.
Riguardo alle sue caratteristiche tecniche: “Cerco sempre l’attacco della profondità, ma dipende dalla partita. Posso giocare con la squadra, fare blocco, agire di sponda e poi ovviamente fare gol che per un attaccante è la cosa più importante assieme al lavoro per i miei compagni. Voglio far esultare quanto più possibile i miei nuovi tifosi. Gioco con tutti i sistemi perché sono un calciatore sempre disponibile. In Svizzera ho giocato da esterno, da seconda o da prima punta. Mi interessa solo aiutare la squadra con grande umiltà facendomi trovare a disposizione di ciò che mi dice l’allenatore. A chi mi ispiro? Mi piace molto Lewandowski, non solo per le qualità ma anche per l’abilità nel trovare la posizione”.
Il direttore tecnico del Lecce Pantaleo Corvino, ha descritto il neo giallorosso Assan Ceesay:
“Parliamo di un attaccante che viene dal campionato Svizzero. Abbiamo scelto tenendo conto di caratteristiche fisiche imponenti che lo vedono come un longilineo, ma è anche veloce, bravo a trovare gli spazi, ad allungare la squadra e ad infilarsi quando ci sono le opportunità. E’ anche bravo di testa. E’ un campione? No, ma spero che un giorno si parli di lui come uno che ha fatto grandi cose per il Lecce. L’anno scorso ha realizzato 27 gol tra coppa, campionato e nazionale. E’ abile a segnare di destro, di sinistro e di testa, i numeri contano ma alla fine parlerà il campo”.
Servizio di Adriana Greco