header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Le ragazze del CT Maglie promosse in B2

Il circolo magliese aggiunge un’altra squadra ai campionati nazionali maggiori

Grande risultato per le ragazze della squadra di serie C che hanno superato per 3 a 0 il CT Sale di Alessandria per 3 a 0 nei playoff, e ottenuto la programmata e ambita promozione in serie B2.

Nella trasferta piemontese il CT Maglie si è presentato con la formazione al completo con Giorgia Pinto (2.1), Carlotta Mencaglia (2.5) Asia Pellegrino (2.8), Marta Forte (3.2), Elena Luceri (3.3), Silvia Romano (4.1) e Carola Liaci (4.2) con l’assistenza dei tecnici Marco Cezza e Mattia Leo.

Il TC Sale ha schierato Karthiga Thavarajasingam (2.5), Eleonora Rescia (2.6), Clarissa Margherita Aima (3.1), Camilla Roano (3.1) e Valeria Mantegazza (4.1).

Nei singolari risultato fotocopia della partita di andata con Pinto che ha superato Thavarajasingam 6-1 6-4, Mencaglia che si è imposta su Rescia 6-1 6-2 e Pellegrino che chiude i conti su Roano 6-0 6-3. A punteggio acquisito il doppio non è stato disputato.

Gioia indescrivibile di tutto il team magliese al termine degli incontri per la tanto ambita, sofferta e storica promozione in B2.

Per il CT Maglie, che ha le proprie squadre maschili in A2, B1 e C, è un risultato straordinario in quanto la squadra femminile ha raggiunto la B2 in pochissimi anni partendo nel 2019 dalla D2 e sfiorando già lo scorso anno la promozione in B2.

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “La promozione della squadra femminile in B2 è il completamento di un percorso che premia gli sforzi del circolo e la perfetta programmazione partita già nel 2019 che ha puntato a valorizzare le nostre ragazze e  la squadra femminile. Brave davvero tutte le ragazze, Giorgia Pinto, Carlotta Mencaglia, Asia Pellegrino, Marta Forte, Elena Luceri e Silvia Romano. Un grazie particolare a Carola Liaci e ai tecnici Marco Cezza, Mattia Leo e Michele Pasca che hanno saputo amalgamare al meglio il gruppo. Un grazie sopratutto a chi ha avuto meno spazio per giocare dimostrando senso di responsabilità e attaccamento ai colori sociali”.

Prossimo appuntamento di campionato per il CT Maglie è la serie A2, che inizierà il 2 ottobre con la fase a gironi.

Per questa estate i classici appuntamenti con la Summer Cup per le nazionali femminili Under 18, dal 27 al 29 luglio, e lo storico Torneo Open della Canicola, arrivato alla sua 58ª edizione che inizierà il 27 luglio.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.