header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ASD CITTÀ DI OTRANTO: ATTIVITÀ SETTORE GIOVANILE

Riapre i battenti la cantera della Città di Otranto.

Con il raduno selettivo in programma in questi giorni per le categorie Allievi e Giovanissimi sull’erba artificiale del “Comunale” di Melpignano è ufficialmente partita la stagione 2022/2023 del vivaio biancazzurro, uno degli storici e più floridi settori giovanili del Salento. Sono centinaia i bambini e i ragazzi passati negli ultimi anni dalle giovanili otrantine che hanno portato avanti il loro percorso di crescita sotto ogni punto di vista, da quello prettamente sportivo e fisico, a quello personale e sociale.

Un gruppo dirigenziale esperto e capace, uno staff tecnico qualificato sono alla base dei successi delle giovanili idruntine che nelle prossime settimane vedranno prendere il via delle altre categorie, dai Piccoli Amici ai Pulcini, dagli Esordienti alla Juniores, compagine che spesso negli ultimi anni ha aperto le porte della prima squadra in Eccellenza ai suoi giovani talenti. Un lavoro costante e impegnativo quello della società adriatica, capace di raggiungere risultati di assoluto rilievo sul campo e di assurgere a esempio virtuoso da seguire.

Diverse le novità di quest’anno, a partire dalla sede operativa a Melpignano. A causa dei lavori che stanno rifacendo il look al “Nachira”, la casa madre di tutte le formazioni della Città di Otranto, i giovani canterani svolgeranno i loro allenamenti nel campo sportivo della cittadina della Grecìa Salentina.

Ancora, nuovi ingressi si registrano all’interno della dirigenza biancazzurra che si occupa del settore giovanile. Sono entrati a fare parte della società del presidente Giovanni Mazzeo, persone con un ricco e lungo curriculum nel calcio dei giovani come Dario Montagna, Luigi De Santis, Pierpaolo De Iaco, i quali offriranno il loro contributo in termini di impegno ed esperienza. Innesti importanti che saranno in grado di assicurare al vivaio della Città di Otranto, all’interno del quale continueranno a svolgere un ruolo fondamentale figure storiche come il responsabile del settore giovanile, Tonino Ruggeri, e il direttore generale Luca Leucci, una ulteriore accelerata.

Queste le parole del diggi biancazzurro:

«Anche quest’anno la dirigenza del settore giovanile della Città di Otranto è al lavoro per preparare al meglio una stagione lunga e piena di appuntamenti che vedrà la nostra maglia prendere parte a tutti i tornei del settore giovanile e scolastico organizzati della Lnd.  Un impegno importante che oltre a svolgersi sul campo continua anche fuori dal terreno di gioco con i nuovi incontri di formazione organizzati dalla società e rivolti a genitori e giovani calciatori. Il vivaio è una nostra prerogativa fondamentale, siamo una società piccola e sana che da anni ben si comporta nel massimo torneo calcistico regionale. Avere una cantera florida e di livello assicura un continuo arrivo in prima squadra di talenti cresciuti in casa e tanta è la soddisfazione quando sui nostri ragazzi si punta lo sguardo di compagini di categoria superiore».

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.