24 Ago 2022
Al via la mostra fotografica “Pietra Preziosa” di Bruno Barillari nel chiostro dell’antico seminario di Lecce
Proseguono gli eventi culturali voluti dalla diocesi e dal Comitato del Giubileo Oronziano e sostenuti dalla cooperativa ArtWork in preparazione alla festa patronale.
Presso il Chiostro dell’antico seminario di Lecce, al via la mostra fotografica di Bruno Barillari, celebre fotografo leccese formatosi presso la Scuola Superiore di Fotografia a Milano ed artista sensibile, che espone ventuno scatti di una Lecce addormentata.
La mostra “Pietra Preziosa” resterà aperta fino al 30 settembre. Ventuno scatti dedicati alla bellezza della città, rivelata attraverso i suoi edifici di pietra e i suoi angoli più rappresentativi – immortalati nelle ore in cui la luce li rende più suggestivi – nonché nei momenti silenziosi del primo lockdown. Per Bruno Barillari si tratta di una esperienza sensoriale di alto livello che valorizza i luoghi sacri della città barocca.
Sono tanti gli eventi artistici presenti in cartellone per le festività patronali, a cura della cooperativa Artwork in seno al Giubileo Oronziano.
Servizio di Adriana Greco