14 Set 2022
Trinchera presenta Oudin: “Avanti Lecce in Serie A”
Il direttore sportivo Stefano Trinchera ha presentato l’ultimo acquisto giallorosso, l’esterno d’attacco Remi Oudin classe ’96: “Oggi completiamo il programma delle presentazioni con Oudin, esterno offensivo che viene il prestito dal Bordeaux, la stagione passata è stata un po’ travagliata a causa della retrocessione della sua squadra, ma era affascinato dal nostro campionato ed è molto contento di essere qui, ha dribbling, tiro in porta e sa fornire molti assist, siamo contenti di averlo in squadra, ha enormi qualità tecniche e siamo certi che ci darà una grossa mano”.
Il calciatore francese Oudin così si è presentato: “Non sono ancora al top in questo momento, essendo arrivato una settimana fa. Ogni giorno carico sempre un po’ di più. Spero di essere utile alla squadra e fornire tanti assist e segnare alcuni gol”.
Continua parlando della Serie A: “Ho sempre seguito la Serie A, ha un livello tecnico alto, è fisica, veloce e, ripeto, spero di poter fare qualcosa di importante per la squadra. Insieme a Gendrey, Blin e Umtiti, siamo quattro francesi e questo mi aiuta per integrarmi, ma spero di imparare a parlare quanto prima italiano per poter comunicare con i compagni. La prima parola che ho imparato è Avanti Lecce”.
Ha scelto il numero di maglia 28:
“Il numero 28, ha un senso per me, mia moglie e la mia famiglia, l’ho indossavo in Francia e l’ho voluto prendere anche qui”.
La sua famiglia lo ha seguito a Lecce:
“Sono qui con mia moglie, mi sono subito trovato bene sia in squadre e che fuori e anche a mia moglie piace Lecce”.
Servizio di Adriana Greco