22 Set 2022
Lecce, Sport e Salute in Piazza Mazzini
Il percorso itinerante di Sport e Salute ha fatto tappa anche a Lecce, trasformando Piazza Mazzini in un vero e proprio Villaggio dello Sport in cui i grandi e bambini hanno avuto la possibilità di assistere a dimostrazioni e provare gratuitamente tante discipline sportive diverse. Testimonial dell’evento è stato Valerio Vermiglio, pallavolista Italiano, Medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Atene nel 2004, 2 Medaglie d’Oro ai Campionati Europei, un Oro ed un Argento in World League.
Il progetto itinerante di Sport e Salute è iniziato lo scorso 24 giugno a Torino e sta toccando numerose città italiane con lo scopo di diffondere i valori dello sport e dell’attività fisica per il benessere dei cittadini e valorizzare il territorio.
Attraverso il Road Show, Sport e Salute vuole avvicinare le persone di tutte le fasce d’età ad uno stile di vita più attivo e salutare, basato su una sana alimentazione e la pratica dell’attività fisica e allo stesso tempo valorizzare associazione, società e collaboratori sportivi del territorio dando loro un’importante occasione di visibilità.
Le attività proposte nei Villaggi dello Sport, itineranti in tutta Italia, sono organizzate in sinergia con Renault, Telepass e Decathlon, partner del progetto. Perché lo sport è inclusione, cooperazione, socializzazione e, ovviamente, divertimento.
Tante le discipline sportive presenti a Lecce tra cui il calcio, scherma, judo, ginnastica ritmica, atletica leggera, rugby, basket, tiro con l’arco, danza sportiva, ciclismo, tennis, pesca sportiva, pallavolo, dama, scacchi, pesistica e kickboxing.
La tappa di Lecce rientra tra gli eventi organizzati in occasione della Settimana Europea dello Sport in programma dal 1/9 al 15/10 con focus dal 23 al 30 settembre 2022. Attraverso la campagna #BeActive si vuole sostenere la ripartenza dello Sport e la promozione dei sani e corretti stili di vita.
Servizio di Adriana Greco