15 Ott 2022
Umtiti: Sono fiero di me e del mio Lecce
Il Campione del Mondo in carica, Samuel Umtiti, parla in sala stampa al Via del Mare e si dice fiero di indossare i colori giallorossi e di vivere a Lecce.
Com’è stato il suo esordio con il Lecce?
“Ho provato delle emozioni bellissime, sono fiero e orgoglioso della partita che ho fatto, dopo tanti mesi in cui ho lavorato sodo per rimettermi al pari con i miei compagni. Dopo Barcellona avevo bisogno di tranquillità. Lecce è la città ideale per vivere e giocare. Ho parlato con l’area tecnica sottolineando il bisogno di un luogo discreto, e abbiamo condiviso assieme la scelta di fare un percorso per tornare al top».
Da Roma si è tornati con tanti rimpianti, non dovuti alla prestazione…
“Giocare a Roma non è semplice per nessuno, perché è sempre una gara ricca di grandissime emozioni. Il comportamento dell’arbitro all’Olimpico non è stato a nostro favore, quello che conta però è restare concentrati sul nostro gioco. Dobbiamo fare il nostro lavoro e affrontare ogni partita nel migliore dei modi”.
E lunedì sera nella sfida contro la Fiorentina potrebbe esserci l’esordio al Via del Mare: “Sono impaziente. Tifoseria e ambiente caricano la squadra, ed è un momento che aspetto. Sono certo che la gente ci farà e darà il supporto necessario, spingendoci oltre le nostre capacità. Stiamo lavorando tanto per metterli in difficoltà. Attaccano molto, sono aggressivi. E’ una partita da vincere”.
Servizio di Adriana Greco