header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Eccellenza Pugliese. Girone B. Quinta giornata di andata. Presentazione Asd Ugento Calcio – Asd Città di Otranto

Sfida in trasferta per il Città di Otranto. Il cartellone del campionato di Eccellenza presenta al team biancazzurro il match in casa dell’Ugento Calcio, formazioni tra le più in vista dell’intero girone B.

Una gara complicata con un avversario di lignaggio importante, reduce dal blitz da tre punti dell’ ”Antonio Bianco” con il Gallipoli 1909, e allenata da un idruntino doc come Andrea Salvadore. Ma anche un metro utile per continuare il percorso di crescita iniziato dal gruppo guidato da Graziano Tartaglia.

La squadra del presidente Giovanni Mazzeo è reduce da due vittorie consecutive, tre nelle prime quattro sfide di campionato, e ha la tranquillità donata da una classifica importante.

Jacopo Mancarella e soci lavorano in maniera decisa e convinta nel corso della settimana, preparando in maniera minuziosa le gare della domenica.

Nel mix tra vecchi e nuovi calciatori idruntini, tra esperti e giovani desiderosi di affermarsi, un ruolo importante è quello di Dino Marino, metronomo del centrocampo del Città di Otranto e guida sicura di un gruppo che conta anche sull’esperienza e le qualità del fratello Daniele.

Il mediano classe 1985 presenta così la partita di domenica: «Affrontiamo una squadra forte e allenata bene da un allenatore bravo ed esperto. Da diversi anni l’Ugento si presenta con rose importanti e organizzazione, e dopo il bel campionato dello scorso anno, sono convinto che anche quest’anno l’undici giallorosso sia una delle formazioni che puntano alla vittoria finale. Abbiamo preparato bene la sfida, consapevoli della forza dell’avversario ma sicuri anche di quello che possiamo mettere in campo».

Esperienze importanti nel corso di una carriera lunghissima e piena di successi, Dino Marino racconta così i primi mesi con il Città di Otranto: «Sono davvero in una grande famiglia, mi trovo molto bene. Coi compagni, con il mister Tartaglia e il suo staff, con la dirigenza il rapporto è eccezionale. Otranto è un’isola felice dove fare calcio e dove farlo bene».

«Il nostro obiettivo è quello di tagliare al più presto il traguardo della salvezza – aggiunge il numero quattro biancazzurro – per poi alzare il livello delle nostre aspettative. Siamo un gruppo importante che lavora con sacrificio e impegno quotidiano – conclude Dino Marino – e mantenendo questa umiltà ci possiamo togliere soddisfazioni importanti».

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.