header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Adam Vaccaro presenta il suo libro più recente, “Google – il nome di Dio”

Adam Vaccaro, poeta e critico molisano che vive e opera da 60 anni a Milano, sarà a Pescara per presentare il suo libro più recente, “Google – il nome di Dio” (puntoacapo editrice). Parteciperanno, alla manifestazione che si svolgerà in Via dei Peligni 93 presso la libreria Primo Moroni, Massimo Pamio, Daniela D’Alimonte, Giancarlo Giuliani. Vaccaro  ha pubblicato varie raccolte di poesie, tra queste Seeds, New York 2014, raccolta scelta da Alfredo De Palchi per Chelsea Editions, con traduzione e introduzione di Sean Mark; ha realizzato inoltre varie pubblicazioni d’arte: Spazi e tempi del fare, con acrilici di Romolo Calciati e prefazioni di Eleonora Fiorani e Gio Ferri, Sontuosi accessi – superbo sole, con disegni di Ibrahim Kodra, Labirinti e capricci della passione, con acrilici e tecniche miste di Romolo Calciati, I tempi dell’orsa e Questo vento con opere di Salvatore Carbone. Con Giuliano Zosi e altri musicisti, con brani ispirati da sue poesie, ha realizzato concerti di musica e poesia. Come critico ha pubblicato: Ricerche e forme di Adiacenza, Premio nel 2001 del Laboratorio delle Arti di Milano, sez. saggistica.

È stato tradotto in spagnolo e in inglese, ed è inserito, oltre che in numerose Antologie, nell’Atlante dei Poeti Italiani Contemporanei, a cura dell’Università di Bologna.  

Ha fondato e presiede Milanocosa, blog di poesia molto noto, ha curato la 1 Carovana Nazionale di Poesia e Musica(21-31 marzo 2003), promossa e coordinatacon Anna Santoro e Maria Jatosti; evento col patrocinio del presidente della Repubblica e dell’UNESCO in corrispondenza della Giornata Mondiale della Poesia del 2003.

Delle sue opere si sono occupati, tra gli altri: Davide Argnani, Giorgio Bàrberi Squarotti, Gianluca Bocchinfuso, Alberto Cappi, Domenico Cara, Roberto Caracci, Antonio D’Ambrosio, Francesco De Napoli, Annamaria De Pietro, Donato Di Stasi, Gabriela Fantato, Mauro Ferrari, Gio Ferri, Eleonora Fiorani, Elio Franzini, Gabriella Galzio, Giuliano Gramigna, Vincenzo Guarracino, Mia Lecomte, Francesco Leonetti, Giorgio Linguaglossa, Gianmario Lucini, Mario Lunetta, Giorgio Luzzi, Dante Maffia, Giancarlo Majorino, Sandro Montalto, Ivano Mugnaini, Francesco Muzzioli, Giampiero Neri, Walter Nesti, Guido Oldani, Massimo Pamio, Giuseppe Panella, Raffaele Piazza, Cesare Viviani.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.