28 Ott 2022
Vigilia di campionato per il Lecce di mister Marco Baroni che domani, sabato 29 ottobre, sfiderà la Juventus tra le mura di casa per la 12^ giornata di Serie A alle ore 18
Il tecnico ha presentato così la gara in conferenza stampa:
“La Juventus arriverà qui arrabbiata dopo l’eliminazione in Champions League e sinceramente non mi aspetto siano al di sotto dei loro standard in termini di qualità. Non ha senso quindi fare alcun confronto tra noi e loro”.
Sul lavoro svolto in settimana per preparare la gara “Abbiamo lavorato bene e abbiamo preparato bene la partita soffermandoci anche sugli errori commessi a Bologna. Per la seconda gara consecutiva in trasferta abbiamo subito episodi clamorosi e che avrebbero creato difficoltà a chiunque, ma andiamo avanti. Dobbiamo crescere da questo punto di vista, andare avanti contro tutto e tutti e contro episodi non facili da buttar giù. Dobbiamo fare una grande prestazione, per i nostri tifosi che hanno già riempito lo Stadio”.
Alla domanda su come si affronta la Juve: Non dobbiamo pensare al nostro avversario, ma guardare solo in casa nostra. L’attenzione sarà massima, andremo avanti come abbiamo sempre fatto. Sempre buone prestazioni contro le big? La Serie A è un campionato dove gli equilibri sono delicati. Sarà un sabato speciale per noi davanti al nostro grande pubblico e vogliamo dimostrare sul terreno di gioco ciò che vogliamo”.
Servizio di Adriana Greco