header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Eccellenza Pugliese. Girone B. Commento e tabellino Asd Avetrana Calcio – Asd Città di Otranto 0-0

Arriva sulla terra battuta del “Laserra” di Avetrana il primo pareggio stagionale del Città di Otranto. Finisce senza gol, 0-0 il finale, in casa della neopromossa tarantina vera rivelazione del torneo di Eccellenza pugliese. Risultato che non scontenta e allunga la serie positiva per l’undici allenato da mister Graziano Tartaglia, oggi in campo in maglia gialla, ma che lascia un poco di amaro in bocca alla luce della tanta mole di gioco prodotta, soprattutto nei primi 45’di gioco.

Priva di capitan Mariano squalificato e del lungodegente Lorenzo Piccinno, alle due assenze già note si aggiunge anche quella di Villani all’ultimo momento, il team del presidente Giovanni Mazzeo parte forte, Toourè è anticipato di un attimo in area di rigore al momento dela conclusione. Dopo uno spunto di Conte sul fronte opposro, continua il monologo idrunttino. Al termine di una bella azione corale, Tourè assiste Trovè con la conclusione del centravanti che si stampa sulla traversa.

Ancora Otranto, il colpo di testa del capocannoniere del campionat, Tourè, è smanacciato dal  portiere tarantino. È un monologo ospite, con la conclusione di Frisco che non centra la porta. La prima frazione di gara si chiude con un mischione in area di rigore dell’Avetrana, nessuno arriva al tocco decisivo.

Nella ripresa, l’Avetrana alza il baricentro e il Città di Otranto assume una tattica più attendista. In apertura di tempo, Fabiano si inventa una rovesciata dal centro dell’area di rigore, Andrea Caroppo salva il risultato con uno strepitoso intervento sotto la traversa.

Sul fronte opposto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra, Checco Trovè incorna di testa ma non trova la porta per una questione di centimetri. Dopo una respinta di Caroppo sul destro di Gonzalez, la partita cala di intensità e corre via senza particolari e ulteriori sussulti.

Finisce 0-0 e il Città di Otranto sale a quota 19 punti in classifica. Ora, doppio appuntamento casalingo per Gabriele Cisternino e soci: in successione arrivano in casa biancazzurra Manduria e Ostuni.

Di seguito, il tabellino completo della partita.

CAMPIONATO ECCELLENZA PUGLIESE 2022/2023

GIRONE B

NONA GIORNATA DI ANDATA

13 NOVEMBRE 2022 – ORE 14.30

STADIO COMUNALE “CELESTINO LASERRA” AVETRANA (TARANTO)

ASD AVETRANA CALCIO– ASD CITTÀ DI OTRANTO 0-0

ASD AVETRANA CALCIO: De Marco, Lomartire, Kofol, Medaglia, Calò, Fabiano, Conte (16’st Zaccaria), Sibilla, Gonzalez, Varietti (37’Sanyang) Petracca (44’st Altavilla). All. Franco. A disposizione: De Oliveira, Dell’Atti, Massaro, Fiorini, Lombardi, Trisciuzzi.

ASD CITTÀ DI OTRANTO: Caroppo, Plevi, Mancarella, Frisco (6’st Assalve), Valentini, Marino Daniele, Nicolazzo (38’st Angelini), Cisternino (27’Liquori), Trovè (19’Gallo), Marino Dino, Tourè. All. Tartaglia. A disposizione: Mele, Faggiano, Pasca, Cariddi, Ruggeri.

ARBITRO. Gabriele Iurino di Venosa.

ASSISTENTI: Giuseppe Dellaquila di Barletta – Roberto Nero di Barletta.

AMMONITI: Varietti (A), Frisco (O), Medaglia (A), Valentini (O); Mancarella (O), Gonzalez (A) Liquori (O), Zaccaria (A), Fabiano (A).

CALCI D’ANGOLO: 6-4 per l’Otranto.

RECUPERO: 2’pt; 5’st

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.