9 Dic 2022
C’è anche la gallipolina Claudia Sarcinella nel cast di “Sette Spose per Sette Fratelli” che fa tappa a Bari
Il musical, in tour nazionale dallo scorso mese di ottobre, va in scena sabato 10 e domenica 11 dicembre 2022 al Teatroteam di Bari, unico doppio appuntamento con lo spettacolo in Puglia.
La danzatrice e perfomer salentina vestirà i panni di Lisa, una delle spose protagoniste dello show, superstiziosa e frizzante.
Artista eclettica dalla profonda sensibilità e dal background variegato, studentessa di architettura, la pugliese Claudia Sarcinella ama e pratica l’arte in tutte le sue forme espressive.
Come danzatrice si è formata nelle compagnie pugliesi Alpha ZTL, Res Extensa Dance Company: attualmente danza per Tarantarte.
Ha lavorato con coreografi come Emio Greco, Roberto Castello, Adriana Borriello, Ezio Schiavulli, Alessia Gatta, Simone Baroni.
È nel quartetto “Haptic” della coreografa Alessia Lovreglio, coreografia ospite della rassegna di danza contemporanea Esplorare 2022, direzione artistica di Domenico lannone, presso il Teatro Kismet di Bari.
Babele Off è il palcoscenico del suo primo studio contemporaneo “Natura Umana”, dedicato al movimento primitivo; un’indagine sull’istinto animale alimentata dal ritmo e dal respiro.
Secondo studio per Babele Femminile Plurale è “Donne, arte e martello”, produzione ZeroMeccanico.
Sette Spose per Sette Fratelli è uno dei titoli di musical più amati di sempre.
Regia e coreografia di Luciano Cannito, direzione musicale del maestro Peppe Vessicchio, si ispira al celebre film hollywoodiano, con personaggi e ambientazioni del mondo di Quentin Tarantino.
La storia rompe lo schema maschilista, attraverso l’immagine di una Milly risoluta, forte e determinata.
Protagonisti Diana Del Bufalo e Baz, divertenti, esuberanti, talentuosissimi.
L’ impianto scenografico e i meravigliosi costumi rispecchiano i canoni degli spettacoli di Broadway e del West End.