header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Tutto pronto al Castello Aragonese di Taranto per la VIII edizione di ‘Due Mari WineFest’

Degustazioni, masterclass, assaggi www.duemariwinefest.com/programma

È tutto pronto a Taranto per la VIII edizione Due Mari WineFest.

La grande fiera enogastronomica pugliese si terrà da giovedì 5 a sabato 7 gennaio 2023 al Castello Aragonese tra degustazioni, masterclass e stand enogastronomici.

“Contaminazione di culture e territori” è il tema di quest’anno e nasce con la collaborazione dell’Associazione italiana Sommelier Puglia – Delegazione Taranto. L’organizzazione del Due Mari WineFest, infatti, ha in serbo una serie di masterclass; una, in particolare, è dedicata ai vini albanesi per sottolineare la vicinanza tra Puglia e Albania, due territori che hanno trovato nel Mediterraneo la loro identità culturale. Nell’occasione, saranno svelate le analogie storiche tra i vitigni pugliesi Negramaro e Nero di Troia e i vitigni albanesi: Kallmet, Shesh i zi, Mavrud.

Spazio anche alla Tasting Room in cui le aziende agroalimentari presenti faranno degustare i loro prodotti artigianali abbinandoli ad alcune delle migliori aziende pugliesi nella Galleria Meridionale.

In Piazza d’Armi, invece, ci saranno le aziende del food che faranno assaggiare i piatti preparati al momento.

“Il Due Mari WineFest è ormai un’istituzione a Taranto ed è  tra gli eventi più attesi da tarantini e pugliesi. – affermano gli organizzatori – Consideriamo il Due Mari un progetto culturale e non una semplice manifestazione, perché da 7 anni continuiamo a contribuire alla strategia di Marketing territoriale che coinvolge tante associazioni come la nostra. Per questo motivo, ringraziamo il Comune di Taranto per la collaborazione e perché è da sempre al nostro fianco”.

Insomma, Due Mari WineFest è un grande evento per scoprire gli abbinamenti cibo-vino per le feste e le tendenze del momento, circondati dall’imponente bellezza del Castello Aragonese che sorge sul mare sotto il famoso Ponte Girevole, la struttura che collega l’isola della città vecchia con la terraferma e il Borgo Nuovo.

Due Mari Winefest si conferma il brand dell’enogastronomia di punta di Taranto, capace di attrarre tarantini, pugliesi e turisti. Non è semplicemente un evento, ma un progetto culturale a 360gradi che si inserisce a pieno titolo nella promozione del territorio e quindi in una più ampia iniziativa di marketing territoriale.

L’evento è organizzato da Fabio Romandini, Stefania Ressa e Andrea Romandini con la collaborazione del Comune di Taranto.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.