header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Il Lecce perde in casa contro il Sassuolo per 0-1, decisivo il gol di Thorstvedt

Di seguito, le parole degli allenatori Baroni e Dionisi nel post-partita Lecce-Sassuolo:

BARONI: “Secondo me abbiamo fatto la prestazione, c’è stata. Abbiamo di fronte una squadra importante, sicuramente questo tipo di classifica non gli appartiene. Ci è mancato un pochino di qualità negli ultimi metri, nel secondo tempo abbiamo avuto tante situazioni per andare al tiro, di solito abbiamo più precisione. Abbiamo subito un gol evitabile, sapevamo delle traiettorie di Berardi, sul primo palo dovevano avere più attenzione. Abbiamo tanti giovani, si cresce anche attraverso le sconfitte. Abbiamo ridotto al minimo gli avversari, con un po’ più di qualità, attenzione e lucidità, secondo me non perdevamo questa partita.
Sono molto attento alla prestazione, siamo stati convincenti. Anche nelle due sconfitte con Verona e Salernitana sono arrivate ottime partite. Il problema del gol ce l’abbiamo, come tutte le squadre che sono in questa situazione di classifica. Ci sono tanti giovani che lavorano con impegno e dedizione. Il nostro percorso è questo, ogni gara è crescita.”

DIONISI: “Non abbiamo avuto una continuità di presenze di tutti i giocatori offensivi. Questo, quindi, non ci ha portato ad avere certi automatismi. Fortunatamente, però, abbiamo portato al gol più giocatori. Il sistema di gioco, poi, se ci prendono a uomo l’attaccante fa si che sia difficile finalizzare. Dobbiamo comunque lavorare meglio perché spesso gli attaccanti lavorano troppo per la squadra e poco per loro. Il risultato di oggi è merito del gruppo. È il risultato migliore della stagione perché è arrivato nonostante le difficoltà. Ci siamo riusciti, poi, in un campo sul quale pochi hanno fatto bottino pieno. Ho stima dei miei giocatori e uno di questi è Consigli. Loro sanno il lavoro che c’è dietro e questa partita l’anno scorso l’avremmo persa. Oggi non mi aspettavo questo grande gruppo di tifosi al seguito. Il minimo era omaggiarli e salutarli”.

di Adriana Greco

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.