11 Mar 2023
Baroni: “Dobbiamo sostenere i ragazzi, ci vuole equilibrio”
L’allenatore del Lecce ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani contro il Torino.
Marco Baroni analizza il particolare momento dei suoi: «Abbiamo maturato una consistenza fisica e mentale di alto livello normale che alcune situazioni dal punto di vista tecnico ci penalizzino, come successo contro Inter e Sassuolo, come in queste due ultime gare ci hanno penalizzato alcuni episodi. Ora siamo giunti ad un momento importante della stagione e la nostra attenzione è necessario rivolgerla soprattutto alla gestione dei dettagli e dei particolari, per far sì che anche gli episodi siano a nostro favore».
Quanto può essere fondamentale l’apporto delle mezzali?
“Un obiettivo si raggiunge tutti insieme: c’è una classifica, ci sono dei fatturati e delle neopromosse. Sono tre campionati in un unico campionato. Alcuni non hanno mai giocato in A: dobbiamo sostenerli, gli errori li analizziamo volta per volta. E con il nostro pubblico c’è la possibilità di poterlo fare, ma ripeto, tutti insieme”.
Mister, ha rivisto Barbas: cosa ha provato in quel momento?
“Il calcio ti lascia addosso delle emozioni che a volte non riesci a tenere dentro: ho abbracciato un compagno, un uomo che ha dato tantissimo per questa società e questo territorio. Sono riaffiorati tanti ricordi belli”.
Mister, quanto sarà importante questo finale?
“Non sono due battute d’arresto che ci scoraggiano: dobbiamo sempre rimanere ancorati ai valori di tutti noi e della squadra. Gara dopo gara serve onorare i valori e il lavoro”.
di Adriana Greco