header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Reddito di cittadinanza: un percettore su dieci è pugliese

Quasi un percettore di reddito di cittadinanza su dieci, in Italia, è pugliese: a riportarlo è un report pubblicato da Uil Puglia. Nel 2019 in tutta la regione hanno percepito il reddito 142.371 persone, ovvero il 3,6% della popolazione.

A febbraio 2023 sono stati 8.484, lo 0,2% della popolazione complessiva, ma la quota rispetto al totale dei percettori in Italia è cresciuta passando dall’8,7% al 9,4%. Il dato di incidenza è il quarto più alto in Italia. In Puglia il maggiore incremento ha coinvolto, in particolare, le province di Brindisi, Barletta-Andria-Trani, Lecce e Taranto. Resta invariata l’incidenza su Bari e Foggia.

“I dati pugliesi sono in controtendenza rispetto sia alle Regioni del Nord che del Centro Italia, che hanno saputo fronteggiare l’inaspettata crisi economica e sociale legata alla pandemia creando le condizioni per riassorbire nel mondo del lavoro la più ampia platea possibile” ha commentato il segretario organizzativo della Uil e commissario straordinario della Uil Puglia, Emanuele Ronzoni.

di Adriana Greco 

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.