header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

29°RALLY CITTÀ DI CASARANO TUTTI I CONCORRENTI RISPONDONO PRESENTE

NESSUNA DEFEZIONE DOPO LE VERIFICHE SPORTIVE E TECNICHE FRA I 59 CONCORRENTI ISCRITTI. IN MATTINATA SPETTACOLO SULLO SHAKEDOWN CON DISTACCHI RAVVICINATI TRA I PREANNUNCIATI BIG DI ALTA CLASSIFICA. ALLE 17.05 LA PRIMA PROVA SPECIALE.

Ormai ci siamo. Attesa terminata e via alle sfide per il 29°Rally Città di Casarano, prova inaugurale della Coppa Rally ACI Sport di Settima Zona. Tutti 59 gli equipaggi iscritti hanno regolarmente svolto e superato le operazioni di verifica pre gara e sono pronti a sfidarsi su un percorso che non disattenderà le loro aspettative, garantendo agonismo e sfide appassionanti. Tra poco, un minuto dopo le ore 16 da Piazza San Domenico a Casarano la partenza della gara con le vetture che dopo una breve sosta al parco assistenza di Miggiano, si dirigeranno alla volta di Specchia dove alle 17.05 è in programma la prova speciale denominata Cardigliano di 7,2 km che darà il primo volto alla classifica.

La kermesse motoristica organizzata dalla Scuderia Casarano Rally Team ha vissuto in mattinata il primo momento esaltante con i concorrenti chiamati a lavorare sullo shakedown, svoltosi sul primo tratto della prova di Miggiano che verrà poi affrontata  nella giornata di domani. Il test con le vetture da gara ha dato le prime indicazioni preziose per la messa a punto delle macchine con gli equipaggi che hanno potuto provare in condizioni di asfalto asciutto e temperature primaverili.

I riscontri cronometrici che non hanno alcuna valenza ai fini della classifica, hanno messo in evidenza l’equipaggio maggiormente indiziato per il successo, ossia quello composto da Luca Pedersoli e Corrado Bonato su Citroen Ds3 Wrc che hanno coperto i due chilometri e mezzo del test in 1’26”6, realizzato nel corso del loro ultimo passaggio. Alle loro spalle il nutrito gruppo di R5 capitanato da Francesco Rizzello e Fernando Sorano, plurivincitori della competizione, su Hyundai i20 che hanno fermato il cronometro in 1’27”7 precedendo nell’ordine, di un solo decimo i detentori del titolo di zona Carmine Tribuzio e Fabiano Cipriani su Volskwagen Poli Gti e di due decimi gli altri due equipaggi capaci di scendere sotto il minuto e ventotto ossia Giuseppe Bergantino e Mirko Di Vincenzo vincitori della gara nel 2022 e Gianluca D’Alto e Mirko Liburdi primi a Casarano nel 2018 entrambi su Skoda Fabia. Tempi interessanti anche quelli fatti segnare dagli altri nomi in gara su vetture della casa boema, ossia Massimo De Rosa in coppia con Salvatore Invidia, Matteo Carra e Lorenzo Mezzina, Guglielmo De Nuzzo e Gabriele Passeso vincitori della gara nel 2021, l’Over 55 Maurizio Di Gesù e Luigi Aliberto e Fernando e Giulia Primiceri.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.