16 Mag 2023
NARDO’: NEL POMERIGGIO CHIUSI PARCHI, GIARDINI E CIMITERO
Ordinanza del sindaco Pippi Mellone. Il forte vento è previsto sino alla serata
Parchi, giardini pubblici e il cimitero comunale resteranno chiusi nel pomeriggio di oggi. Lo stabilisce l’ordinanza n. 276 del sindaco Pippi Mellone in considerazione del forte vento della giornata odierna. Sino alle 20 di questa sera, infatti, è in corso l’allerta meteo della Regione Puglia per “venti da forti a burrasca, con rinforzi lungo le zone costiere e possibili mareggiate”.
Com’è noto, il vento rischia di far cadere alberi e rami ed è un fattore di rischio per l’incolumità delle persone. I parchi, i giardini e il cimitero comunale, dunque, resteranno chiusi. Lo stesso cimitero garantirà solo i servizi necessari per il ricevimento delle salme.
In generale, il consiglio è quello di non sostare su strade alberate o presso tensostrutture, impalcature, gazebo, balconi; di mettere al riparo o fissare tutti gli oggetti nelle aree esposte al vento che rischiano di essere trasportati dalle raffiche (vasi, rivestimenti, coperture, ecc.); di non sostare nei pressi del mare e di evitare di uscire in barca.