header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Tennis – Campionato serie B 2023. Esordio casalingo per le ragazze della B2 del CT Maglie contro il TC Palermo 2

La B1 maschile impegnata nella difficile trasferta contro il TC Vomero

Domenica 21 maggio, con inizio alle ore 10, le ragazze del CT Maglie scenderanno in campo per il loro esordio casalingo nel campionato di B2 che le vedrà contrapposte al TC Palermo 2.

La squadra neopromossa è stata rinforzata con l’inserimento della giovanissima francese Mathilde Nkot Nguol Carrè (2.3) e di Karthiga Thavarajasingam (2.5) che nel 2021 vinse a Maglie il Torneo della Canicola. Affiancheranno Carlotta Mencaglia (2.6), che ha raccolto molti successi negli Stati Uniti nel campionato universitario, Asia Pellegrino (2.7), vincitrice della Canicola 2022, Marta Forte (3.3), Elena Luceri (3.3), Silvia Romano (3.4) e il capitano Carola Liaci (4.2).

La squadra è seguita dal maestro Marco Cezza.

Il TC Palermo 2, che domenica scorsa ha vinto contro il Porto San Giorgio, ha in squadra la francese Pauline Marie Mathilde Payet (2.2), Chiara Davì (2.3), la slovacca Radka Zelnickova (2.3), la belga Amelia Laura Waligora (2.3), Gaia Greco (2.4), Alessandra Xibilia (2.7), Giulia La Rocca (2.8).

Nello stesso girone, oltre al TC Palermo 2, sono presenti il Salento Tennis Academy di Arnesano, il Tolentino Terme Santa Lucia, il Porto San Giorgio, il CT Mosciano di Teramo.

Trasferta impegnativa per la squadra magliese B1 che, dopo la bella vittoria di domenica scorsa contro il Quanta Milano per 4 a 2, sfideranno i napoletani del TC Vomero per quello che si presenta come il primo spareggio per la testa della classifica. I forti partenopei, domenica scorsa ha superato i modenesi del Club La Meridiana per 5 a 1.

Il CT Maglie potrà contare sulla disponibilità dei nuovi tesserati tedeschi, Adrian Henry Gunter Oetzbach (2.3), Leopold Konstantin Zima (2.3), già schierato domenica scorsa con ottimi risultati, e Tom Lennart Gentzsch (2.3) che affiancheranno Daniel Bagnolini (2.3), Silvio Mencaglia (2.4), il francese Edouard Villoslada (2.5), Mattia Leo (2.8), Samuel Spano (2.8), Gabriele Frisullo (3.2), Luigi Corrado (3.3). La squadra e guidata dai tecnici Michele Pasca, Mattia Leo e Marco Baglivo.

La formazione del TC Vomero è composta dallo spagnolo Carlos Gimeno Valero (2.1), il cipriota Michail Pervolarakis (2.1), l’olandese Younes Lalami Laaroussi (2.2), Pasquale De Giorgio (2.3), Giuseppe Caparco (2.3), Lilian Christophe Marmousez (2.3), Mauro De Maio (2.4), Mariano Esposito (2.4), Ivan La Cava (2.4), Patricio Heras (2.5), Giuseppe Pazzi (2.6), l’olandese Miliaan Jos Jurien Niesten (2.6).

L’andamento degli incontri potrà essere seguito in tempo reale dalla pagina Live Score del sito della Federazione Italiana Tennis e Padel.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.