header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

DOMANI A COPERTINO UN INCONTRO CON MARIA DE GIOVANNI, COMMENDATORE AL MERITO DELLA REPUBBLICA

Giovedì 25 maggio alle ore 19,30, il teatro della parrocchia SS Cosma e Damiano a Copertino, ospiterà Maria De Giovanni che, attraverso i suoi libri “Sulle orme della sclerosi multipla” e “La Rinascita”, racconterà come il suo difficile percorso è divenuto con forza e determinazione un cammino per una vita nuova.

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare il suo progetto “Il mare di tutti”, che ormai da diversi anni propone con successo la talassoterapia, fisioterapia a mere per persone con sclerosi multipla.

Per le sue attività Maria De Giovanni il prossimo 2 giugno sarà insignita del titolo di Commendatore al merito della Repubblica, “un riconoscimento valoriale istituzionale che mi rende particolarmente orgogliosa del mio operato. E’ un titolo che eserciterò per i diritti dei disabili come ho sempre fatto ed è con loro che non hanno voce che lo condivido. Orgogliosa di essere una donna Commendatore della Repubblica italiana”.

In apertura dell’iniziativa di domani sono previsti i saluti del presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, dell’assessore regionale  Sebastiano Leo, del sindaco di Copertino Sandrina Schito, del direttore Ausl Lecce Stefano Rossi e del parroco don Piero Inguscio.

Dialogheranno poi con l’autrice Rosario Tornesello, direttore di “Nuovo Quotidiano di Puglia” e Alessandro Calcagnile, primario di Cardiologia presso l’ospedale San Giuseppe da Copertino. Le conclusione sono affidate al vice presidente della Provincia di Lecce Antonio Leo. La serata sarà moderata da Maria Antonietta Vacca.

L’incontro è patrocinato da Regione Puglia, Provincia di Lecce e Comune di Copertino, in collaborazione con la parrocchia SS Cosma e Damiano.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.