“La funzione sociale degli oratori. L’esperienza positiva di Giorgilorio” è il titolo dell’incontro – dibattito, che si terrà giovedì 14 marzo, a partire dalle 20.30, presso la parrocchia della Madonna della Fiducia, a Giorgilorio.
L’incontro, voluto dal capogruppo di Moderati e Popolari alla Regione Puglia ed ex allievo salesiano, Antonio Buccoliero, e dal parroco di Giorgilorio, don Antonio Murrone, vedrà la testimonianza di diversi volontari, che operano in oratorio.
“Da ex allievo salesiano – afferma Buccoliero – riconosco pienamente la funzione sociale esercitata dagli oratori in favore dei giovani, che ricevono assistenza e formazione continua per diventare, nello spirito di Don Bosco, buoni cristiani ed onesti cittadini. Una funzione che assume un valore maggiore in un quartiere giovane e carente di strutture sportive come Giorgilorio. La vera scommessa per una società più civile e solidale – conclude Buccoliero – è quella di investire sul futuro dei giovani e di lavorare in funzione preventiva”.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..
Spiacente, i commenti sono chiusi.