header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

NARDO’: INGLESE E OUTFIT, IL DUC PORTA A “SCUOLA” I COMMERCIANTI DELLA CITTÀ

Due corsi per operatori del commercio e del turismo. Iscrizioni entro il 31 ottobre

Il Distretto Urbano del Commercio porta a “scuola” i commercianti della città. Nei mesi di novembre e dicembre, infatti, si terranno due utili iniziative di formazione per gli operatori del commercio e del turismo: il corso di lingua inglese e il corso di formazione all’outfit. Il primo servirà a migliorare la conoscenza dell’inglese, in particolare di espressioni e vocaboli utilizzati nella vendita o nell’approccio con i clienti e i turisti; il secondo consentirà di imparare come vestirsi nel modo più adeguato di fronte a clienti e turisti, quale approccio scegliere, le tecniche di vendita e, in generale, come presentarsi al meglio.
I corsi sono gratuiti e sono rivolti a commercianti, artigiani, operatori della ristorazione, operatori turistici, gestori di pubblici esercizi e loro collaboratori. Si terranno dal 7 novembre al 21 dicembre.
Sul sito web del Comune, al link https://bit.ly/46MRhXJ, è disponibile l’avviso pubblico con i dettagli dei due corsi, il calendario delle lezioni e il modulo per la manifestazione di interesse. Quest’ultimo deve essere inviato entro il 31 ottobre alla segreteria tecnica del Duc all’indirizzo di posta elettronica ducnardo@gmail.com oppure consegnato a mano presso l’ufficio Protocollo del Comune (castello).
“L’obiettivo – spiega il consigliere delegato al Commercio e alle Attività Produttive Lelè Manieri – è quello di valorizzare la rete commerciale della città anche attraverso la formazione di chi lavora nel settore. L’esperienza, la professionalità e la conoscenza del contesto da parte degli operatori può impreziosirsi con una migliore conoscenza della lingua inglese, direi inevitabile in una città turistica come la nostra, e con una più adeguata preparazione nell’approccio al cliente e nelle tecniche di vendita. Il Distretto Urbano del Commercio in questi anni ha rigenerato le politiche del settore a Nardò e questi due corsi, totalmente gratuiti, sono una bella opportunità, che spero venga sfruttata da tutti”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.