header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

UN ALBERO CELEBRA LA CORSA IN FAVORE DELL’AMBIENTE PROMOSSA DAL MONGOLFIERA LECCE

Sabato 25 novembre alle ore 11.30 la presentazione del nuovo albero di ficus e della targa celebrativa

Giunge al termine l’iniziativa “In corsa per l’ambiente” promossa dal Mongolfiera Lecce con il patrocinio del Comune di Lecce e dell’associazione CleanUp Surbo, che ha permesso la piantumazione di un nuovo albero che ha trovato dimora in località Giorgilorio, a Surbo, a pochi giorni dalla giornata degli alberi 2023. L’albero e la targa celebrativa saranno svelati sabato 25 novembre alle ore 11.30 alla presenza delle autorità di Surbo, il sindaco Oronzo Trio, l’Assessore all’Urbanistica Pierluigi Bianco, l’assessore al verde Giovanni Carlino, Bruno De Pascalis per l’associazione CleanUp e la direttrice del centro commerciale Mongolfiera Lecce Daniela Salanti.

Sarà un giovane e rigoglioso ficus a dare un nuovo volto alla piazzetta comunale di Giorgilorio a Surbo, dando così seguito all’impegno preso dal centro commerciale Mongolfiera Lecce grazie all’iniziativa “In corsa per l’ambiente” che con il contributo di tutti i clienti ha creato un circolo virtuoso che ha trasformato i rifiuti in energia green certificata. 

Grazie all’iniziativa “In corsa con l’ambiente” infatti i clienti del centro commerciale di Surbo hanno potuto comprendere l’importanza che piccoli gesti ricoprono per il corretto ciclo di vita dei rifiuti in cui riuso, riciclo e recupero giocano un ruolo fondamentale per l’impatto sull’ambiente. Raccogliendo scarpe sportive, palloni da calcio, basket, volley e tennis, pneumatici da bici e camere d’aria usati, e tutti rifiuti difficili da smaltire, è stato possibile evitare l’utilizzo di combustibili fossili trasformando il materiale non riciclabile al recupero energetico certificato. Mongolfiera Lecce è un centro commerciale da sempre attento ai temi della sostenibilità, della promozione e sensibilizzazione alle buone pratiche ambientali per la collettività, tanto da aver ottenuto la prestigiosa certificazione di qualità ambientale Breeam.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.