3 Dic 2023
Lecce-Bologna nel ricordo di Lorusso e Pezzella
Le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso D’aversa Quali sono i punti deboli del Bologna?
“Dobbiamo considerare che hanno perso solo 2 partite, sono ben allenati. Ho sempre stimato Motta sin dai tempi del Genoa. Giocano con entusiasmo e si divertono. Hanno girato a proprio favore gli episodi in più situazioni, come accaduto a noi ad inizio campionato. Noi dobbiamo ragionare sulla prestazione”.
Come ha lavorato in settimana la squadra?
“Mi mettono in settimana nelle scelte, oggi compreso. La rifinitura ti porta a fare delle scelte. Questi ragazzi non peccano nel lavoro quotidiano. A Verona abbiamo fatto la partita per 70 minuti, poi siamo calati in chiusura e non abbiamo portato il risultato pieno a casa. Ho ancora dei dubbi di formazione. Al fianco di Ramadani? Oudin e Rafia sono simili per caratteristiche, quindi alternativi. Almqvist non è in condizione per partire dall’inizio”.
Oggi ricorrono 40 anni dalla scomparsa di Lorusso e Pezzella.
“Esprimo vicinanza alle loro famiglie, è stata una tragedia. Il destino ha tolto a tutti due figure importantissime per il Lecce. Scenderemo in campo per ricordarli”.
In che condizioni è Dermaku?
“Kastriot arriva da un periodo di infortunio ma si sta allenando benissimo. Ha fatto allenamenti di qualità nella settimana”.
di Adriana Greco