6 Feb 2024
Una domenica importante quella appena trascorsa, che ha visto prendere parte le agoniste del settore ritmica della ASD Delfino
Una domenica importante quella appena trascorsa, che ha visto prendere parte le agoniste del settore ritmica della ASD Delfino alla prima prova Campionato regionale Gold di Squadra Allieve e al Torneo Gold Italia A/J/S, sempre fase regionale.
Domenica 4 febbraio, presso il Pala Olimpia Sbv in quel di Galatina, hanno esordito le piccole Ginevra RESCIO, Viola PICONESE e Sofia MANNARINI (in quota alla nostra partner Asd Ritmica Life di Melendugno) nel Campionato Gold di Squadra Allieve 3. Le tre ginnaste hanno conquistato il primo gradino del podio con la somma dell’esercizio collettivo, della coppia e dell’individuale. Nonostante la poca esperienza in gara sono riuscite a portare a termine delle buone esecuzioni con poche sbavature.
La giornata di gara è proseguita con il Torneo Gold Italia A/J/S, cui hanno preso parte Ginevra RESCIO (A1), Aurora INGROSSO (J1), Sofia Maria CAPILUNGO, Ludovica PASTORE (J3) e Syria DE MEDIO (S).
Dalla più piccola alla più grande hanno dato prova della grande crescita tecnica maturata in quest’anno, grazie alla quale hanno ben figurato. Ginevra ha ottenuto un prestigioso argento nella sua categoria con corpo libero e fune; Ludovica ha conquistato la medaglia di bronzo con le sue esecuzioni di palla e clavette, mentre Sofia l’ha seguita a pochi decimi di distacco fermandosi ai piedi del podio nonostante delle buone prestazioni ad entrambi gli attrezzi (nastro e clavette). Aurora, nel suo debutto da junior, ha coronato un periodo intenso di allenamenti con delle esecuzioni ben riuscite dando prova dei grandi miglioramenti degli ultimi mesi. La nostra senior Syria porta a termine due buoni esercizi che la vedono piazzarsi al 7° posto in classifica generale, con il secondo miglior punteggio al cerchio!
Tutte le nostre agoniste si sono dovute confrontare con ginnaste di altissimo livello e, nonostante ciò, sono comunque riuscite a mantenere alta la concentrazione e a terminare la gara con prestazioni di buon livello.
“Sono molto soddisfatta del buon andamento della gara” – commenta la presidente Tamburrano – “oggi abbiamo avuto prova della crescita tecnica di tutta la squadra e, essendo la prima occasione agonistica di questo nuovo anno sportivo, questo ci incoraggia ad andare avanti con ancora più grinta e determinazione.”
Un plauso speciale va rivolto allo staff tecnico le cui professionalità e dedizione hanno contribuito al successo di questa giornata di gara. Prossima tappa dei campionati, domenica 11 febbraio , sempre a Galatina. Forza Delfino!