header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

La terracotta in terra d’Otranto – antropologia visuale e digital storytelling

LA TERRACOTTA IN TERRA D’OTRANTO

UN RACCONTO PER IMMAGINI

TRA l’ANTROPOLOGIA VISUALE E IL DIGITAL STORYTELLING

Avrà luogo giovedì 14 marzo 2024, alle ore 17:00, presso il MUSA dell’Università del Salento (via di Valesio, Lecce), il quarto appuntamento del ciclo di conferenze “La ricerca, che passione!”, iniziativa promossa dal MUSA in collaborazione con i docenti del corso di dottorato in Scienze del Patrimonio Culturale, che vede come protagonisti i dottorandi e i neo dottori di ricerca.

La dottoressa Ornella Ricchiuto, dottoranda di Ricerca in Scienze del Patrimonio Culturale presso l’Università del Salento, affronterà il tema “La terracotta in Terra d’Otranto tra antropologia visuale, digital storytelling & immersività”. Sarà presente il professor Eugenio Imbriani, docente di Antropologia Culturale presso l’Università del Salento. Modererà la dottoressa Grazia Maria Signore, direttrice del Musa.

Ornella Ricchiuto, laureata in Sociologia e Ricerca Sociale, ha conseguito il Master di II livello in Economia e Management dei Beni Culturali e Patrimonio UNESCO. Ha svolto incarichi di ricerca e catalogazione demoetnoantropologica per il Ministero della Cultura. Attualmente si occupa di ricerca antropologica finalizzata all’identificazione, salvaguardia e trasmissione del patrimonio culturale nel sud Salento.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.