header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SPECCHIA: PRESENTAZIONE DEL LIBRO “ CERCATE LE COSE DI LASSU’”

Scritto da Papa Benedetto XVI e miniato dal maestro Luigi De Mitri 

Un evento davvero molto interessante e intenso quello che si terrà nell’atrio di Palazzo Risolo, a Specchia, venerdì 24 agosto 2012 alle 20.30.

Il Comune di Specchia, la Pro Loco di Specchia con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e dell’Accademia delle Arti e dei Mestieri- Terra d’Amendolia, presentano un incontro carico di ricchi spunti e riflessioni e grandi emozioni, che prenderanno vita dal libro, “Cercate le cose di lassù”, scritto da Sua Santità Papa Benedetto XVI e miniato dal grande maestro Luigi De Mitri, di cui si possono ammirare alcune delle numerose opere in una mostra personale, ospitata nelle sale dello stesso Palazzo sino a giorno 2 settembre 2012.

Il volume contiene una serie di riflessioni scritte da Papa Benedetto XVI su diversi argomenti, che si sviluppano attorno alle festività e ai tempi liturgici, a partire dall’Avvento fino alla Pentecoste. Sono presenti anche tiflessioni su altre tematiche religiose, come il Corpus Domini e il Mese Mariano, e non mancano nemmeno argomenti insoliti come i mondiali di calcio o i furti nelle chiese.

Il Maestro Luigi De Mitri, affermato artista a livello internazionale, ha voluto arricchire il testo con miniature e illustrazioni originali ispirate proprio dalla penna e dal cuore del nostro Santo Padre.

Dopo il saluto del Sindaco di Specchia, ing. Antonio BIASCO, interverranno Mons. Vito ANGIULI, Vescovo della Diocesi di Ugento- Santa Maria di Leuca, don Antonio DE GIORGI, parroco di Specchia, il dott. Alessandro LAPORTA, direttore della Biblioteca Provinciale di Lecce, il dott. Giovanni GENNARI, teologo di Roma e il dott. Adelmo GAETANI, editorialista del “Nuovo Quotidiano di Puglia”.

Presenterà la serata la dott.ssa Tiziana Cazzato.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.