header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Saluto al nemico – il nuovo album degli Aedo

Venerdì 29 marzo la Feltrinelli Point di Lecce aprirà le sue porte alla musica. Alle 19.30 Lupo Editore presenterà il nuovo album degli Aedo, “Saluto al nemico” pubblicato dall’etichetta “Ululati”.

 

Gli Aedo sono un gruppo musicale nato nel 2010. Il nome di questa numerosa formazione musicale è già un manifesto. La loro è una musica errante come quella dei cantori che nell’antichità di paesaggi rurali narravano storie in ritmi cadenzati, accompagnati dagli strumenti musicali tradizionali. Storie d’amore e di sentimenti, storie di viaggi, lontananza e canti di passioni e credenze antiche. Come il pezzo più famoso della band, “Macarìa”, che, insieme ai numerosi brani di “Saluto al nemico” ha permesso agli Aedo di vincere il concorso “Officine della musica”.

I componenti della band saranno presenti in libreria e dialogheranno con il professor Giacomo Fronzi, che insegna estetica musicale all’università del Salento. Gli Aedo sono Giovanni Saccomanno (voce e chitarra acustica), Mauro Pispico (chitarra classica), Eleonora Pescarelli (voce), Giuseppe Donadei (percussioni), Francesco Spada (organetto), Giorgio Kwiatkowski (basso) e Chiara Arcadi (violino).

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.