17 Lug 2024
Chiude la rassegna “Contaminazioni: identità a confronto”, la rassegna di Terzo Millennio per la 23esima Giornata Mondiale del Rifugiato
L’ultima tappa è ad Alessano e nella frazione Montesardo con “Contamin’Azioni continue”
in collaborazione con L’Arcobaleno.
Giunge al termine “Contaminazioni: identità a confronto”, la rassegna organizzata da Terzo Millennio-Laboratorio di Umana Solidarietà ETS per la 23esima edizione della Giornata Mondiale del Rifugiato. L’ultima tappa ad Alessano e nella sua frazione Montesardo, con “Contamin’Azioni continue”, programma organizzato insieme a L’Arcobaleno società cooperativa.
Si comincia alle 18 con una serie di attività in collaborazione con Anim’Arte:nel Parco Comunale (piazza Giovanni XXIII) a Montesardo c’è un laboratorio creativo su tela con una premiazione finale, uno spettacolo comico interattivo che vede il coinvolgimento del pubblico e i più piccoli potranno divertirsi nell’area kids con giochi interamente in legno. Gran finale alle 21 in piazza Don Tonino Bello ad Alessano con il concerto degli Ionica Aranea e i loro ritmi popolari.
Al suo 23esimo anno, la Giornata Mondiale del Rifugiato, indetta dalle Nazioni Unite, celebra l’approvazione nel 1951 della Convenzione relativa allo statuto dei rifugiati da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Terzo Millennio-Laboratorio di Umana Solidarietà ETS, che opera a favore della difesa dei diritti umani, ha organizzato nel Salento una rassegna a tappe, da martedì 20 giugno fino a giovedì 18 luglio, che quest’anno ha scelto come filo tematico “Contaminazioni: identità a confronto”. Incontri, laboratori, degustazioni, street art, sport, musiche dal mondo hanno coinvolto Vernole, Castri di Lecce, Presicce-Acquarica, Borgagne, San Foca, Pisignano, Lecce, Montesardo, Alessano, con un programma ricco e vario che ha invitato alla partecipazione gli ospiti del progetto di accoglienza, rifugiati e richiedenti asilo, e tutta la comunità, con proposte per grandi e piccoli.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti. Info e prenotazioni: 349/1196009.