header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

FULVIO PALESE SPECIAL QUARTET Feat. SUSANNA STIVALI

Prima tappa dell’Hypogeum Jazz Festival 2024

30 luglio, Presicce-Acquarica

Martedì 30 luglio, alle 21, nel Convento dei Carmelitani di Presicce si inaugura l’ottava edizione dell’Hypogeum Jazz Festival con il concerto DIECI ANNI DOPO “THE COMICS TUNE” del sassofonista Fulvio Palese e un’ospite d’eccezione: la cantante jazz Susanna Stivali. La band è composta da Piero Vincenti al pianoforte, Francesco Pennetta alla batteria, e Viz Maurogiovanni al basso.

Un decennio dopo l’uscita di “The Comics Tune”. Fulvio Palese torna con la stessa formazione per riproporre alcune delle composizioni del disco. Pubblicato per l’etichetta Ululati/TudoBem, il cd deve il suo titolo alle illustrazioni del fumettista salentino Federico Mele, visibili anche nel video realizzato da Maurizio d’Anna all’indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=VSRIMAyE2bs.

Alla sua uscita il disco restò per diverse settimane primo nelle classifiche iTunes, sia come album che come singoli. Il sound è crossover jazz, passionale, fresco e godibile.

Oltre ai brani del disco, la scaletta prevede nuovi brani legati alla presenza della voce di Susanna Stivali, tra le cantanti jazz più apprezzate, autrice e docente di canto.

A fare da cornice al concerto, l’atrio del Convento dei Carmelitani, uno dei luoghi più suggestivi di quello che non a caso è inserito nella lista dei Borghi più belli d’Italia.

Nel corso della serata gli spettatori avranno l’opportunità di degustare specialità enogastronomiche offerte da aziende locali.

L’Hypogeum Jazz festival è organizzato da Area Jazz e dall’Associazione Amici della Musica “Marco Frivoli” in collaborazione con Officine Musicali, con il patrocinio del Comune di Presicce-Acquarica e la direzione artistica dello stesso Fulvio Palese.

Per info e prenotazioni: 334 688 3343.

 Hypogeum Jazz Festival

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.