header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

FORZA VENITE GENTE

Appuntamento con i linguaggi del teatro martedì 27 agosto 2024, in Piazza della Repubblica a Martignano, con uno dei recital di maggior successo al mondo: Forza venite gente!

Lo spettacolo è un vero e proprio musical che mette in scena la vita di San Francesco di Assisi, alternando momenti di tenera comicità ad altri di profonda commozione. La storia e le vicende che si raccontano traducono in termini attuali l’eterno conflitto tra padri e figli, tra ragione e fede, tra meschina prudenza e generoso coraggio. È un racconto che ha il potere di suscitare emozioni, sentimenti e pensieri, una commedia sempre nuova e attuale, ricca di poesia freschezza e semplicità, adatta a tutte le età.

A portare in scena “Forza venite gente” a Martignano la compagnia amatoriale del Gruppo “Amici te lu Paulinu” con un variegato cast, motivato da entusiasmo e passione per il teatro.

Nei panni del Cavaliere nero e Diavolo Manuele Greco, del Cavaliere bianco Alessandro Petruzzo, del lupo e Capo arabo Enrico Scognamiglio, della Provvidenza Eleonora Rosato, della Povertà Roberta Scognamiglio, della Cenciosa Elena Calò, di Bernardone Luigi Calò, di Santa Chiara Ilaria Calò, con il ruolo principale di San Francesco affidato a Massimo Calò.

Il corpo di ballo di Sbam (Soul Breathe Art Movement) è composto da Marta Benedetta Cannoletta, Elide Dell’Atti, Martina Russo, Chrislyn Joy Fortu, Sheila Marie Macalindol, Benedetta Margiotta, Valentino Marco Mariano, Giorgia Mazzeo, Pierdiego Pascali, Manuel Primicieri Ilaria Calò.

Il musical sulla vita di San Francesco è liberamente ispirato alla versione originale del 1981 messa in scena da Mario Castellaci e a quella più contemporanea del quarantennale (1981-2021).

L’evento è curato dal Gruppo “Amici te lu Paulinu” con il contributo del Comune di Martignano e la collaborazione di SBAM Soul Breathe Art Movement di Lecce, della Parrocchia S. Maria dei Martiri e di Parco Palmieri.

Ingresso gratuito.                                                                                                        

Info Tel. 389.5544424

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.