header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Nasce e prende forma a Lecce Stato dell’Arte Festival (SDAF), l’evento che animerà la città capoluogo nei  giorni  27, 28, 29 settembre.

L’anteprima del festival si terrà lunedì 23 settembre alle ore 18 nel Parco naturale di Porto Selvaggio con il concerto piano solo di Rita Marcotulli, pianista e compositrice di fama internazionale, prima donna a vincere un David di Donatello oltre a numerosi altri premi internazionali. Un evento pensato e realizzato in un luogo incantevole e fortemente simbolico in cui SDAF vuole ricordare e celebrare la memoria di Renata Fonte e il suo impegno per la legalità.

Dopo il concerto,  alle 20, nella vicina masseria fortificata “Torre Nova” il direttore artistico di SDAF, Gegè Telesforo, presenterà insieme ai partner istituzionali e all’associazione Icon Radio Visual Group aps il programma della prima edizione del festival.

Seguirà aperitivo e dj set con l’artista Alex Paletta, dj e conduttore radiofonico di Radio Capital.

Stato dell’Arte Festival

L’arte per valorizzare il territorio, gli spazi urbani, le storie individuali e quelle collettive. Arte intesa come elemento che non ha un luogo definito, perché è e può essere ovunque; che non ha un codice espressivo univoco ma guarda ai linguaggi differenti, li mescola in una commistione vitale. Così il Festival, organizzato da Icon Radio Visual Group APS con la direzione artistica di Gegè Telesforo, parte dalla musica per poi espandersi attraverso le diverse arti, per esplorare ed elaborare nuovi pensieri attraverso la valorizzazione della diversità creativa.

Obiettivo finale, valorizzare e far splendere luoghi e spazi ma anche luoghi simbolici: tra questi, in particolare, le monumentali porte, che diventano le quinte scenografiche per gli eventi serali e “gli scrigni” di Lecce (www.statodell’artefestival.it).

Stato dell’Arte Festival è organizzato con il sostegno di Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, Comune di Lecce, Comune di Nardò, e con il supporto tecnico e logistico di Groove Master Edition. Green sponsor Monteco.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.