header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

FORMULA CHALLENGE ACI SPORT: IL 3 NOVEMBRE SULLA PISTA FANELLI, LA SFIDA A COLPI DI TRICOLORE   

Fervono i preparativi per il penultimo appuntamento del campionato italiano di specialità, con il duello tra Argese e Pezzuto. Domani la chiusura delle iscrizioni. Intanto confermata dalla Federazione la validità tricolore anche per il 2025 con tre tappe assegnate al circuito pugliese.

  Si prospetta un finale di stagione scoppiettante e per la penultima prova del Campionato Italiano Formula Challenge ACI Sport, il 6° “Trofeo d’Autunno”, in programma la prossima domenica 3 novembre, sulla Pista fanelli di Torricella, in provincia di Taranto, non si risparmieranno colpi perchè la posta in palio è molto alta e vale il titolo tricolore 2024.   

In attesa di conoscere i nomi dei protagonisti della competizione, l’Associazione La Fenice, che organizza la corsa in collaborazione con Basilicata Motorsport, comunica che alla mezzanotte di domani, mercoledì 30 ottobre, è fissata la scadenza delle iscrizioni.

Sui 1350 metri del singolare tracciato che si affaccia sullo Jonio, caratterizzato da curve e variazioni di pendenze, si affronteranno gli sfidanti nelle varie classi e gruppi e, per l’assoluto,  il duello principale sarà tra il leccese Nicolò Pezzuto, portacolori della scuderia Casarano Rally Team, leader della classifica con l’en plein di vittorie tra le Vst a bordo del suo Kart cross 600 Yacar, e tra il pilota di Fasano e campione italiano in carica Donato Argese (Fasano Corse), che deve assolutamente vincere al volante della Radical SR4 Suzuki dei fratelli D’Amico.  Nella femminile la battaglia sarà tra la plurititolata campionessa italiana Giulia Candido, di Furore (SA) su Peugeot 106 Gruppo N per la Tramonti Corse, e l’esordiente lucerina della Scuderia Vesuvio Milena Palumbo, su Viali Suzuki al comando della graduatoria provvisoria.

Il programma della corsa, domenica 3 novembre, inizierà alle 9.15 con il briefing piloti tenuto dal direttore di gara Carmine Capezzera. Alle 9.40 sarà dato il via alla prova di qualificazione seguita da tre manche (la classifica finale verrà redatta sommando le migliori due prestazioni di ciascun pilota) e, alle 16.30 circa, dalla premiazione. L’ingresso al pubblico è libero. Intanto dalla Federazione è giunta la notizia della conferma delle validità delle gare titolate del 2025 per. la Pista Fanelli che il prossimo anno ospiterà tre gare del tricolore Formula Challenge: il 9° FC “Magna Grecia”, il 7° FC Mare e Motori”, il 7° FC Trofeo d’Autunno”.  Ulteriori informazioni sulla gara sono disponibili sulla pagina Facebook Pista Fanelli

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.