30 Ott 2024
Catch Imprò Halloween Edition, spettacolo di improvvisazione teatrale il 31 ottobre al Teatro Asfalto a Lecce
Giovedì 31 ottobre (ore 20:30 – ingresso € 12, prenotazione obbligatoria) presso Asfalto Teatro a Lecce, Improvvisart presenterà il Catch Imprò Halloween Edition, il Fight Club dell’Improvvisazione Teatrale nella notte più spaventosa dell’anno. Una serata tra brividi e risate, con in scena gli attori della Compagnia Improvvisart che si esibiranno in uno spettacolo unico ed inedito, che inizierà e finirà nel tempo stesso della sua creazione. Sarà un’esperienza unica, dove le risate si mescoleranno a un’atmosfera oscura e intrigante.
Lo show prevede la sfida di due squadre mascherate che porteranno in scena lo spettacolo di Improvvisazione Teatrale più trasgressivo ed estremo del genere, durante il quale gli attori si sfideranno a colpi di game e risate in un ring clandestino, dando vita ad uno spettacolo irriverente e assolutamente irripetibile, portando il pubblico in tremendi luoghi sconosciuti, a vivere storie horror improbabili, con personaggi divertenti e surreali in atmosfere infestate, in racconti gotici completamente improvvisati, paurose fiabe nate sul momento che si svilupperanno in mostruosi micromondi. E proprio il pubblico sarà il vero protagonista della serata. Infatti saranno gli spettatori a dare suggestioni folli e divertenti legate all’universo di Halloween. Tra streghe, fantasmi, vampiri e altre creature della notte, i nostri attori daranno vita a situazioni esilaranti e spaventose, con l’elemento imprevedibile dell’improvvisazione che renderà ogni scena diversa dall’altra.
Come in Fight Club, l’identità delle squadre e degli attori rimarranno segrete e verranno rivelate solo la sera stessa dello spettacolo: si assisterà ad una sfida teatrale estrema, fomentata e diretta da uno spietato arbitro, un master crudele che proporrà giochi di improvvisazione oltre ogni limite, con la complicità del pubblico.
Una sola squadra si aggiudicherà la vittoria finale e il titolo di campioni.
Il ritmo frenetico e l’assenza di regole sono le caratteristiche principali che fanno del Catch Imprò lo spettacolo più energetico, imprevedibile e coinvolgente dell’Improvvisazione Teatrale.
La serata sarà accompagnata da un’atmosfera gotica e inquietante, con effetti speciali e costumi a tema che renderanno l’esperienza ancora più immersiva. Gli spettatori sono invitati a partecipare in maschera per aggiungere ulteriore magia all’evento!
Perché partecipare? Un mix di paura e divertimento perfetto per Halloween; un’occasione unica per vedere una performance teatrale totalmente improvvisata; interazione diretta con il pubblico, che guiderà la narrazione; un’opportunità per immergersi nell’atmosfera di Halloween in modo originale.