11 Nov 2024
Il CT Maglie Mastroleo Auto accede ai playoff
Vittoria netta sul Ronchiverdi Torino per 6-0. Successo della diretta streaming
Nel sesto turno del Campionato di Serie A2 maschile, il CT Maglie Mastroleo Auto ha sfoggiato una prestazione impeccabile contro il Ronchiverdi di Torino, conquistando una vittoria schiacciante per 6-0.
Con questa vittoria la squadra magliese, con una giornata di anticipo, ha acquisito matematicamente l’accesso ai playoff per la promozione in serie A1.
Il CT Maglie Mastroleo Auto è sceso in campo con Silvio Mencaglia (2.2), il portoghese Miguel Tiago Dias Pereira (ATP 526 e 2.3), Lorenzo Gagliardo (1243 ATP e 2.4) e Riccardo Manca (2.7). Come al solito, la squadra è stata seguita dai tecnici Michele Pasca, Marco Baglivo e Marco Cezza, e supportata fisioterapista Paolo Ruberti.
Il Ronchiverdi ha schierato Tommaso Vescovi, Francesco Giuseppe Scarpa, Filippo Anselmi, Andrea Brancaleon.
Nei singolari:
Tiago Dias Pereira Vs. Francesco Scarpa 6-0, 6-3.
Lorenzo Gagliardo Vs. Filippo Anselmi 6-2, 6-1.
Silvio Mencaglia Vs. Tommaso Vescovi 6-1, 6-3.
Riccardo Manca Vs. Andrea Brancaleon 3-6, 6-4, 6-0.
Nei doppi:
Mencaglia/Dias Pereira battono Brancaleon/Anselmi 7-5, 6-3.
Manca/Gagliardo battono Vescovi/Scarpa 3-6, 6-4, 10-3.
I giocatori magliesi ancora una volta hanno sfoggiato una prestazione di alto livello chiudendo la partita già nei singolari con Dias Pereira, Gagliardo e Mencaglia che hanno fatto prevalere la loro superiorità tecnica. Il giovanissimo e promettente, solo 15 anni, Riccardo Manca ha disputato due buonissime prestazioni, sia in singolo che in doppio, seguito peraltro da molti appassionati presenti sulle tribune.
Per il direttore sportivo del CT Maglie Mastroleo Auto, Antonio Baglivo: «Una grande soddisfazione avere acquisito, con una giornata di anticipo, la matematica qualificazione ai playoff per la promozione in serie A1. Abbiamo dimostrato in tutte le componenti di essere una squadra unita, che affronta tutti gli incontri con la dovuta determinazione, serietà e con quello spirito di sacrificio necessario per raggiungere risultati positivi. Una nota particolare per Riccardo Manca, all’esordio in un campionato difficilissimo come la serie A2, che, di partita in partita, sta acquisendo sempre più sicurezza, sfruttando al meglio le sue notevoli qualità tecniche che, in futuro, potranno essere utilissime per la nostra squadra».
Grazie alla diretta streaming dal canale YouTube del circolo magliese, l’incontro è stato seguito da molti appassionati fuori regione che hanno espresso soddisfazione per il servizio fornito.
Peraltro, ad assistere agli incontri, erano presenti i vertici del main sponsor Mastroleo Auto, che hanno apprezzato l’organizzazione e lo spettacolo offerto dai giocatori.
Per l’ultima giornata della fase a gironi del campionato, il CT Maglie Mastroleo Auto sarà in trasferta a Ravenna per sfidare la capolista CT Zavaglia che questa domenica ha osservato il proprio turno di riposo.