header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

NARDO’: SPORT ANCHE A NATALE, ECCO IL CALENDARIO DEGLI EVENTI SPORTIVI

Esibizioni, lezioni, convegni, solidarietà. Appuntamenti anche a gennaio

Le associazioni sportive di Nardò, in collaborazione con il presidente del Consiglio comunale con delega allo Sport Antonio Tondo e con la Consulta dello Sport, hanno stilato un calendario di eventi che accompagnerà gli sportivi neretini (e non solo loro) in questo periodo di feste. Tra un panettone e un cenone, insomma, la città non dimentica lo sport. Appuntamenti per tutti i gusti, tutti i livelli e tutte le età, dallo yoga al pilates, dal mamanet alla ginnastica ritmica e acrobatica, sino al kickboxing (anche con lezioni gratuite). Oltre a basket, padel e persino passeggiate meditative, sempre con l’idea dell’importanza cruciale del movimento per la salute e il benessere. Non manca l’occasione per riflettere e per confrontarsi sul tema con convegni su sport, valori e inclusione sociale, sulle strategie per gestire le emozioni nello sport e su osteopatia, naturopatia, biofisica, psicosomatica ed economia partecipata.
Nel calendario è inserita anche la tradizionale messa dello sportivo, celebrata dal vescovo mons. Fernando Filograna e in programma venerdì 20 dicembre alle ore 18:30 presso la Cattedrale Maria SS. Assunta. Un appuntamento cha da anni raduna tutti gli sportivi, gli atleti e le associazioni neretine e che quest’anno è anche un’occasione per una raccolta di generi alimentari che saranno donati alla mensa della Caritas diocesana.


Infine, la solidarietà. Perché si rinnova per la terza edizione il “Panettone Sospeso Run”, una corsa non agonistica e aperta a tutti con bagno finale. Ci si iscrive con un panettone che sarà poi donato in beneficenza. È in programma il 26 dicembre.
“Sono davvero tanti gli appuntamenti sportivi – dice il presidente del Consiglio comunale con delega allo Sport Antonio Tondo – che a cavallo tra il 2024 e il 2025 animeranno la città. Nardò negli ultimi anni si è distinta per la proposta sportiva e di questo sono grato a tutti gli atleti, le associazioni e i centri sportivi che si adoperano affinché lo sport possa costantemente riproporre quei valori puri di condivisione e inclusione a cui noi tutti siamo legati. Ringrazio anche la Consulta dello Sport e il presidente Tony De Paola per l’impegno al servizio della comunità sportiva. Auguro a tutti buon divertimento. Spero di ritrovare gli sportivi alla Messa di venerdì prossimo, l’occasione per scambiarci gli auguri e per un gesto di solidarietà”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.