header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Campionato Promozione Puglia. Girone B. Prima giornata di ritorno. Commento e tabellino Real Putignano – Asd Città di Otranto 1-2

Riparte da Putignano la corsa del Città di Otranto.

In una domenica di pieno inverno, l’undici biancazzurro batte in rimonta i baresi padroni di casa e riprende vento buono per la classifica.

Privo di capitan Caroppo, sostituito tra i pali dal 2005 Francesco Melito, Negro e con Liquori e Marzo in panchina per onore di firma, l’Otranto assorbe manda in campo dal primo minuto il 2009 Sall e Taveri al centro dell’attacco. E proprio il centravanti brindisino sarà il marcatore decisivo della contesa.

Assorbiti i primi minuti di pressione avversaria, gli ospiti iniziano a manovrare guadagnando spazi sul terreno di gioco.

Ma è il Putignano a trovare il vantaggio al minuto 19. Melito respinge una punizione dal limite di Daddato, sul pallone si avventa Di Cosola che anticipa tutti e insacca.

L’Otranto si riorganizza subito e reagisce alla grande.

Il pareggio arriva al 23’: spunto sulla sinistra di Piccinno che entra in area di rigore dal lato corto e batte di destro sul primo palo il portiere avversario.

La prima frazione di gioco si chiude con un’altra azione pericolosa di marca locale sulla quale l’estremo difensore adriatico è attento.

La partita continua anche nella ripresa sotto una pioggia battente e gelida che mette in difficoltà i calciatori che soffrono sempre più il freddo col passare dei minuti.

L’episodio chiave arriva al 16’del secondo tempo.

Sall lavora un bel pallone sulla destra, rientra su un avversario e mette palla di sinistro a centro dell’area di rigore: la spizzata vincente di testa è di Taveri, che indirizza la sfera sul secondo palo e batte il portiere avversario.

Il Real Putignano fatica a reagire, l’Otranto non va mai veramente in difficoltà e al triplice fischio finale conduce in porta una vittoria meritata.

Col la vittoria odierna il team allenato da mister Vincenzo Mazzeo sale a quota 39 punti in classifica.

Domenica prossima al “Nachira” arriva il Crispiano.

Di seguito, il tabellino completo della gara.

PROMOZIONE PUGLIA 2024/2025

PRIMA GIORNATA DI RITORNO

DOMENICA 12 GENNAIO 2025 – ORE 14.30

STADIO COMUNALE “TORINO ‘49” – PUTIGNANO (BARI)

REAL PUTIGNANO – CITTÀ DI OTRANTO 1-2

REAL PUTIGNANO: Angelini (26’st Laterza), Vinella, Daddato, Casulli (32’st Armenise), Daugenti, Muolo (38’st Colonna), Lofano (28’st Franchini), Amendolagine, Laera, Nitti, Di Cosola (39’st Conte). All. Palazzo. A disposizione: Labarile, Intini, Colella, inaglia.

CITTÀ DI OTRANTO: Melito, Togorà, Vigliotti, Dollorenzo, Beron, Conte, Sall (18’st Tourè), Valentini Matteo, Taveri (20’st Mossolini), Pietrangelo, Piccinno (28’st Lautaro Martin). All. Mazzeo. A disposizione: Piccinni, Marzo, Valentini Manuele, Calò, Liquori.

ARBITRO: Antonio Gioia di Brindisi.

ASSISTENTI: Thomas Garofalo di Molfetta – Antonio Pio Casaluce di Brindisi.           

RETI: 19’ pt Di Cosola, 23’Piccinno; 16’st Taveri.

AMMONITI: Casulli e Daugenti (P); Beron e Taveri (O).

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.