header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ARCI BdS: Comunicato stampa proiezione film “Control”

Sabato 8 febbraio 2025, ore 19:30 Via Oronzo De Donno,15 –  Maglie (LE) si terrà la proiezione del film “Control”


Roberto Molle, critico musicale, ha curato la realizzazione del progetto dal titolo: “NESSUN PERDUTO AMORE – un canto per Ian Curtis” per omaggiare il cantante dei Joy Division prematuramente scomparso.


I Joy Division  sono stati un gruppo musicale post-punk britannico formatosi nel 1977 a Salford, nella contea della Grande Manchester. La band era costituita da Ian Curtis (voce), Bernard Sumner (chitarra e tastiere), Peter Hook (basso) e Stephen Morris (batteria e percussioni) e si sciolse in seguito al suicidio del frontman Ian Curtis, nel maggio del 1980, alla vigilia del primo tour statunitense. 
“Nessun perduto amore” (progetto realizzato con il contributo di oltre 40 tra musicisti, giornalisti, poeti e scrittori) vedrà il suo secondo appuntamento a Maglie, organizzato da ARCI Biblioteca di Sarajevo nella sua sede l’8 febbraio 2025, con la proiezione del film “CONTROL”, il biopic sulla vita di Ian Curtis alla quale seguirà l’intervento di Roberto Molle che parlerà del libro e del disco  dedicati all’artista scomparso.
Il film, uscito nel 2007, oltre alla carriera artistica racconta la vita del leader dei Joy Division e della sua epilessia, di cui soffriva in modo grave, suggerendo che anche questa abbia contribuito al suo suicidio avvenuto alla vigilia del primo tour negli Stati Uniti della sua band. Parte della sceneggiatura è stata liberamente tratta dal romanzo autobiografico Touching From a Distance di Deborah Woodruff Curtis. Il titolo del film fa riferimento ad una delle canzoni più celebri dei Joy Division, “She’s Lost Control”. 

L’appuntamento è per sabato 8 febbraio 2025 alle ore 19,30 presso la sede di ARCI Biblioteca di Sarajevo in via Oronzo De Donno, 15 a Maglie (LE).

Ingresso a contributo libero

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.