14 Feb 2025
NARDO’: I TRE PORCELLINI È IL PROSSIMO APPUNTAMENTO CON LA RASSEGNA PICCOLI SGUARDI
Lo spettacolo è in programma domenica 16 febbraio alle ore 17:30 al Teatro Comunale
Prosegue Piccoli sguardi, la rassegna domenicale di Terrammare Teatro, Comune di Nardò e Puglia Culture dedicata alle famiglie. Nuovo appuntamento domenica 16 febbraio, quando il Teatro Comunale di corso Vittorio Emanuele II ospiterà I tre porcellini, spettacolo della compagnia Accettella, di Danilo Conti e Antonella Piroli, per la regia di Danilo Conti. Lo spettacolo dura 55 minuti ed è consigliato ai bambini a partire dai 3 anni.

La storia. I tre porcellini è un classico della tradizione inglese, la cui prima versione risale al 1843 circa. Per difendersi da un essere malvagio il porcellino più piccolo costruisce una casetta con la paglia e il mediano con la legna: entrambi ergono i loro rifugi in fretta, in modo da poter rimanere più tempo possibile per dedicarsi ai giochi. Pagheranno la loro superficialità quando il lupo, distruggendo le case in un sol soffio, se li mangerà avidamente. Il fratellino più grande, invece, con fare saggio e prevedendo la pericolosità e l’astuzia del lupo, costruisce una solida casa di mattoni e alla fine riesce a sconfiggerlo. Lo spettacolo insegna in modo molto divertente e drammatico che non bisogna essere pigri e prendercela comoda e che la sopravvivenza dipende da un lavoro unito alla capacità di essere previdenti.
L’inizio dello spettacolo è alle ore 17:30. Come per tutti gli appuntamenti di Piccoli Sguardi, sarà preceduto alle ore 16:30 dalla “merenda in teatro”. Il biglietto unico (dai 3 anni in su) ha un costo di 5 euro. Può essere prenotato telefonicamente e acquistato nei giorni di mercoledì dalle ore 17 alle 19 e sabato dalle ore 10:30 alle 12:30 (o lo stesso giorno dello spettacolo, entro le 17). Per informazioni basta contattare i numeri di telefono 320 8949518 e 389 7983629.