15 Feb 2025
Lecce, Trinchera presenta Sala: “Dopo Dorgu serviva un terzino sinistro. Se la gioca con Gallo”
Il ds Stefano Trinchera ha presentato oggi Marco Sala, laterale difensivo arrivato dal Como: “Arriva a Lecce a titolo temporaneo con opzione. Lo conoscevamo da tempo. Avevamo la necessità di ingaggiare un terzino sinistro dopo la partenza di Dorgu. Abbiamo puntato su di lui perché lo riteniamo un giocatore bravo, ha 25 anni ma è esperto. Conosce i metodi di lavoro del calcio italiano, si è calato subito nel nostro contesto perché è un ragazzo molto serio. Sala contenderà il posto a Gallo sulla corsia di sinistra e spero che possa darci una mano importante”.
Queste alcune delle parole di Marco Sala: “Mi aspetto tante cose belle da questa avventura. A partire dalla salvezza. Ho anche degli obiettivi personali, spero di esordire presto con questa maglia. Vedendo la città mi piacerebbe tanto restare qui anche oltre i prossimi mesi. Darò il massimo per convincere la società a puntare su di me”.
Come vivi la concorrenza con Gallo?
“Io mi metto a disposizione della squadra, dimostrando sul campo cosa posso fare. Anche a Como nel mio stesso ruolo c’era Moreno, che aveva giocato nel Liverpool, ma non mi sono mai sentito inferiore a nessuno. Ognuno ha le sue peculiarità, la stagione è lunga e c’è bisogno di tutti. Con i 5 cambi e con i ritmi che ci sono ognuno può trovare lo spazio che merita. Non bisogna giocare tutte le partite 90 minuti per sentirsi apprezzati. Ho conosciuto meglio Gallo in questa settimana, è un bravissimo ragazzo e abbiamo legato. Fra di noi ci sarà sana competizione”.
di Adriana Greco