18 Feb 2025
GALLIPOLI: TAGLI STRADALI – INTERVENTO CUPPONE E OLTREMARINI
Nella mattinata di ieri, sul territorio cittadino, sono stati effettuati controlli ad opera dell’ufficio tecnico comunale e della Polizia Locale per verificare la corretta esecuzione dei tagli stradali.
“Purtroppo abbiamo constatato che in alcune circostanze i ripristini non sono stati effettuati in conformità al regolamento comunale e pertanto le ditte verranno sanzionate. – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Cuppone – L’Amministrazione ha investito milioni di euro per asfaltare quasi 70 strade in questi anni e a breve partirà il sesto lotto con oltre 15 strade; inoltre è in programmazione la sistemazione di via Zacà e le strade di accesso alla città. Per questo motivo, il rispetto del regolamento approvato dall’attuale amministrazione appena due anni fa è necessario affinché gli sforzi di migliorare la sicurezza delle nostre strade non vadano sprecati. Proprio per la lungimirante previsione del regolamento, l’Acquedotto Pugliese ha iniziato il rifacimento completo degli asfalti del quartiere di Lido San Giovanni, nello specifico via G.B. Vico, via Rosmini, via Dante Alighieri, via Petrarca e la porzione di lungomare Galileo Galilei; via Savonarola, invece, verrà ripristinata da 2Retegas. In questi giorni è stata avviata inoltre la sistemazione di molti marciapiedi cittadini e a breve partirà la sistemazione di alcuni tratti di Corso Roma”.
“La sicurezza stradale è una priorità assoluta per la nostra Amministrazione. Stiamo lavorando a stretto contatto con gli uffici tecnici e le autorità competenti per assicurare che ogni criticità venga affrontata nel più breve tempo possibile. Chiediamo ai cittadini la massima collaborazione e comprensione in questa fase di ripristino” – aggiunge Stefania Oltremarini, assessora alla Polizia Locale. “Invitiamo inoltre tutti coloro che dovessero riscontrare ulteriori problematiche a segnalarle prontamente agli uffici preposti, così da permetterci di intervenire con la massima tempestività.”
L’Amministrazione Comunale di Gallipoli resta impegnata nel monitoraggio e nella manutenzione della rete stradale cittadina, con l’obiettivo di garantire infrastrutture sicure ed efficienti per tutta la comunità. Eventuali aggiornamenti sui lavori verranno comunicati tempestivamente alla cittadinanza attraverso i canali ufficiali del Comune, compresi il sito web istituzionale e i profili social.