header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

NARDO’: STAGIONE DI PROSA, AL TEATRO COMUNALE C’È IL MALLOPPO

Appuntamento sabato 22 febbraio (ore 21) con la black comedy di Joe Orton

Nuovo appuntamento con la stagione di prosa del Teatro Comunale, che sabato 22 febbraio ospita Il malloppo, commedia inglese di Joe Orton, portata in scena da La pirandelliana, per la regia di Francesco Saponaro, con Gianfelice Imparato, Marina Massironi e Valerio Santoro.
La storia. Due ladri inesperti decidono di svaligiare la banca accanto all’impresa di pompe funebri in cui lavorano, ma sono costretti a nascondere la refurtiva nella bara della madre appena deceduta di uno di loro. Così tra furti, omicidi, intrighi amorosi e indagini, inizia una rocambolesca sequela di situazioni spassose e assurde tipiche dell’umorismo nero britannico. Il malloppo è uno egli esempi più famosi e divertenti della black comedy – gli inglesi ne sono maestri – in cui con ironia e cinismo si attaccano i capisaldi della società borghese: le forze dell’ordine, il matrimonio, il culto della morte. Il testo – scritto negli anni ’60 – divenne un successo clamoroso, arrivando a vincere il premio come migliore commedia dell’anno e lanciando il suo giovane autore Joe Orton come la nuova stella del panorama teatrale inglese. Da allora ha mietuto successi nel West End londinese e a Broadway dove è stato interpretato anche da Alec Baldwin e Kevin Bacon.


Lo spettacolo è in programma alle ore 21. I biglietti hanno un costo di 20 euro per la platea (18 ridotto over 70, studenti e under 25), 18 palchi centrali (16 ridotto over 70, 13 studenti e under 25), 14 palchi laterali (12 ridotto over 70, 10 studenti e under 25) e 10 proscenio/loggione (8 ridotto studenti e under 25). Sono in vendita al botteghino del Teatro Comunale, nei punti vendita Vivaticket e online su www.vivaticket.com. Il botteghino è aperto sempre nelle giornate di mercoledì dalle ore 17 alle 19 e sabato dalle 10:30 alle 12:30 (oltre che il giorno di ogni singolo evento, prima dello spettacolo). Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri di telefono 320 8949518 e 389 7983629.
La stagione di prosa proseguirà sabato 8 marzo con Pezzi d’uomo.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.