header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SKATAFASHOW ALTEATRO NARDO’.  FINE SETTIMANA A TUTTA MUSICA

Siete pronti ad un altro fine settimana targato musica da paura allo Skatafashow Alteatro di Nardò?
Si parte venerdì 21 con la consolle di Mr Dub-in dj e producer del duo salentino Insintesi e organizzatore del Tropical Party Salento, è da venticinque anni un promotore della musica a basse frequenze; i suoi dj set sono un mix di reggae, dub, tropical music e sonorità world. Dubin ha realizzato 4 album e svariati singoli e remix in vinile, “Salento in dub” è ad oggi uno degli album salentini di world music più conosciuti ed apprezzati; ha alle spalle collaborazioni con artisti della scena world, dub ed elettronica come Dr Das (Asian Dub Foundation), Sud Sound System, Congorock, Zion Train, Papet J (Massilia Sound System), General Levy, Numa Crew, Nickodemus; ha inoltre suonato in club e festival musicali internazionali in svariate città italiane ed europee. Dopo aver promosso Plants Dub, un innovativo progetto con musica generata da piante, attualmente è impegnato nella promozione dei nuovi lavori degli Insintesi: “Alba” ep dedicato all’Albania pubblicato sulla label dub internazionale “Universal Egg” e il nuovo singolo “Black Star” in collaborazione con il polistrumentista Jah Sazzah in uscita per la label “Turntables on the Hudson” del produttore e dj newyorkese Nickodemus.

Sabato 22 è il turno del Pilastro della musica tech-house del Salento, ai comandi troverete il grande Dario Lotti, Dj producer made in Salento, Dario  inizia la sua carriera artistica come dj nel 1982 in uno dei club più importanti della sua citta’,Lecce. Gira molte discoteche della zona fino al 1985 quando inizia a fare le sue prime esperienze “new wave” in giro per l’Italia.Dopo anni di dura givetta e dopo aver suonato praticamente di tutto nel 1987 abbraccia l’house music e crea l’X dance club,club di culto di fine anni 80,primi anni 90 del Sud Italia…Nel 1997 nasce il progetto Guendalina di cui è lo storico resident. Da li in poi titto il resto è storia come i club di tutto il pianeta che lo ospitano per il suo indiscutibile e unico mood che lo contradistingue.

Domenica 23 invece parte il primo Live della serie Inverno/Primavera. Nel foiet esterno davanti al teatro, e bene si da ora in poi i Live dello Skatafashow saranno fatti nella parte esterna, per intenderci meglio ai piedi della scalinata del Teatro. I primi a dare il via a quest’iniziativa sono i Tv Color Trash & Roll che col loro sound anni 60 vi faranno ballare, divertire e tremare. Con la voce dei Marta Di Giuseppe, il basso di Mike Minerva, la batteria di Dema e la chitarra di manu Funk. lo start per domenica è previsto per le 19:30. Mentre tutti gli altri sono per le 22:30.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.