header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

La società sportiva dilettantistica AdBS arcieri del basso Salento con sede a Spongano ha partecipato ai 52° campionati italiani indoor di tiro con l’arco.

Il campionato si è tenuto dal 5 al 9 febbraio presso il palafiere di Pordenone dove più di 1000 atleti hanno gareggiato per conquistare i titoli nazionali delle varie categorie.

Sono stati giorni di fatica, emozioni e lacrime…di gioia per gli atleti dell’ AdBS che hanno preso parte a questa importante competizione.
Giorgio Picci si è qualificato ai Campionati sia per arco olimpico sia per arco compound nella categoria senior. Giorgio ha gareggiato con il gotha del tiro con l’arco italiano portando a casa un ottimo piazzamento in classifica.

Elena Cantore conquista il podio e la medaglia di bronzo nella categoria juniores, il podio che ha inseguito con tanto allenamento, tenacia e perseveranza sfiorandolo già nel 2024 in due competizioni nazionali.

Martina Piano, Chiara Zaffarano e Chiara Carluccio portano a casa la medaglia d’argento a squadre nella categoria ragazze. Le nostre tre piccole arciere stanno crescendo agonisticamente e hanno dimostrato carattere e coraggio nell’affrontare una competizione nazionale.

Un grazie di cuore va a questi arcieri che con grande fatica portano avanti questo sport regalandoci sempre tante emozioni, ma il grazie più grande va ai tre tecnici che hanno allenato ogni giorno e poi supportato e sopportato in gara e fuori i nostri atleti: De Iaco Cesario Luigi Picci, e Rocco Rosario Picci.

Grazie anche ai genitori accompagnatori che hanno asciugato lacrime e calmato animi fuori e dentro il campo di gara.

“Si, siamo soddisfatti” ma come dice il nostro presidente… “c’è sempre margine per migliorare.”

Vi aspettiamo il 30 marzo a Spongano presso la ex manifattura tabacchi via Stazione, 6 a Spongano per le qualificazioni regionali al trofeo Pinocchio 2025

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.