header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Powy e il Comune di Nardò: una collaborazione vincente per la mobilità elettrica nel trasporto scolastico

Powy, società che possiede, sviluppa e gestisce la principale rete indipendente italiana di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici, ha recentemente avviato la collaborazione con il Comune di Nardò, in provincia di Lecce, per l’installazione di infrastrutture di ricarica sul territorio.
Negli ultimi mesi sono entrate in funzione due nuove stazioni: una stazione quick in Via Giovanni Falcone, dotata di due punti di ricarica in corrente alternata (AC), e una stazione fast in Corso Galliano, che offre due punti di ricarica in corrente continua (DC) per una ricarica ancora più rapida.
Questa iniziativa rafforza l’impegno di Powy nel rendere la mobilità elettrica sempre più accessibile e capillare, offrendo soluzioni efficienti per cittadini e viaggiatori. Inoltre, si inserisce nel più ampio piano di transizione energetica del Comune di Nardò, che ha recentemente introdotto due scuolabus elettrici grazie a un finanziamento della Regione Puglia destinato alla mobilità sostenibile a emissioni zero. Le nuove infrastrutture Powy garantiranno una ricarica efficiente per questi mezzi, contribuendo a un trasporto scolastico più ecologico.
Un passo concreto verso un futuro sostenibile
“Cerchiamo di favorire una transizione veloce verso la mobilità elettrica, rendendola sempre più accessibile e sostenibile. Attraverso le colonnine di Powy, ad esempio, ricarichiamo i nostri scuolabus, migliorando la qualità del servizio per la comunità e lanciando un segnale chiaro verso il futuro della mobilità sostenibile. Questa iniziativa si inserisce in una strategia più ampia che, negli ultimi anni, ha visto il Comune di Nardò investire in mobilità dolce, con la realizzazione di una rete di piste ciclabili, e in efficientamento energetico degli edifici pubblici, a partire dalle scuole”, ha dichiarato Marcello Greco, Assessore alla Mobilità sostenibile del Comune di Nardò.
Anche Powy sottolinea l’importanza di questa collaborazione tra pubblico e privato: “Siamo orgogliosi di supportare il Comune di Nardò in questo progetto, fornendo soluzioni di ricarica affidabili e performanti. Dimostriamo ancora una volta come l’infrastruttura di ricarica sia un elemento chiave per accelerare la mobilità elettrica e migliorare la qualità della vita delle comunità locali”, ha commentato Federico Fea, CEO di Powy.
L’installazione delle nuove stazioni di ricarica a Nardò rappresenta un ulteriore passo avanti nella missione di Powy: rendere la mobilità elettrica sempre più accessibile ed efficiente. Grazie alla collaborazione con le amministrazioni locali e a soluzioni di ricarica all’avanguardia, Powy continua a contribuire alla transizione verso un futuro più sostenibile, offrendo a cittadini e imprese un’infrastruttura affidabile, alimentata al 100% da energia rinnovabile.

Su Powy
Powy è una società attiva nello sviluppo e nella gestione di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici. Ha sede a Torino, in Italia, dove ha avviato le operazioni commerciali nel 2021. Il network di Powy è composto da diverse tipologie di infrastrutture di ricarica (da quick, a fast ad ultra-fast) situate in location altamente strategiche, che forniscono energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Questo consente di offrire agli EV driver soluzioni all’avanguardia adatte a tutte le esigenze di ricarica. Info: www.powy.energy

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.