header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Lungo la Appia Traiana

TRE GIORNI IN BICICLETTA
ALLA SCOPERTA DI UN ITINERARIO UNICO

Si svolgerà domani, mercoledì 23 aprile, alle 11 nella sala della Colonna di Palazzo Nervegna a Brindisi, la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Lungo la Appia Traiana”, un itinerario suggestivo lungo l’arteria patrimonio Unesco che da Brindisi conduce a Bari.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito dell’Appia Week ed è frutto della collaborazione tra i Comuni della fascia costiera pugliese, l’Università del Salento e le organizzazioni ambientaliste FIAB (coordinamento apulo lucano), Legambiente Puglia e WWF.

Per tre giorni, dal 25 al 27 aprile, si potrà percorrere in bici, a tappe, l’intero itinerario accompagnati da archeologi, topografi e naturalisti di UniSalento. Del gruppo di ciclisti amatoriali che prenderanno parte all’evento farà parte anche il rettore Fabio Pollice, che parteciperà, domani, alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa. Con lui a Palazzo Nervegna saranno presenti anche il presidente di Legambiente Brindisi, Doretto Marinazzo e il coordinatore regionale FIAB, Francesco Venezia.

Collaborano a “Lungo la Appia Traiana” anche il Consorzio di gestione dell’oasi di Torre Guaceto, il Gal Alto Salento, il Museo di Egnazia.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.